Serie B: la Liomatic Cus Perugia impegnata in casa del Piacenza. In campo anche la Barton Rugby Perugia (Serie C), le ragazze, gli Old, la Liomatic Cus Perugia Under 20 e la Liomatic Rugby Perugia Under 16 e Under 14.

PERUGIA– Nuovo impegno per la Liomatic Cus Perugia che domenica prossima, ore 15,30, sarà impegnata in trasferta sul campo del Piacenza. Dieci sono i punti che dividono le due squadre in classifica dopo solo tre giornate del campionato nazionale di rugby maschile di serie B, girone B. Perugia è sesto con 11 mentre Piacenza decimo con 1.

"Tra le assenze importanti - afferma Alessio Fioroni, presidente delegato alla squadre senior del Rugby Perugia - ci sono quelle di Nicolli, per un problema al ginocchio, e di Cappetti, per uno alla spalla, ma speriamo di recuperare Nicolli subito dopo la pausa di campionato".

Il resto della truppa a disposizione di coach Andrea Tagliavento partirà oggi (sabato) alla volta di Piacenza. "La squadra - prosegue Fioroni - è motivata e serena. Parte prima per permettere ad un gruppo, già molto coeso, di amalgamarsi sempre di più. Per mantenere un clima positivo che sta caratterizzando l'inizio di questo campionato".

SERIE C - Terza partita di campionato per la Barton Rugby Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 15,30, giocherà sul campo del Città di Castello. Per i ragazzi di Mencaroni e Gaiardoni, reduci da due vittorie, potrebbe essere una buona occasione per fare il tris e tenersi stretta la vetta della classifica del campionato di serie C, girone Umbria e Marche.

RAGAZZE - Al via anche la stagione della ufficiale della Barton Perugia Rugby Ragazze, impegnata da domenica al 29 aprile 2012 nel torneo Seven di Coppa Italia. Novità di quest'anno è la presenza di Maurizio Carnevale che, fresco dall'esperienza con le sue studentesse del liceo classico di Spoleto, affiancherà coach Andrea Tagliavento. Capitan Eleonora Mastroforti e compagne giocheranno domenica mattina a L'Aquila, con inizio alle ore 11.
Rosa Barton 2011/12: Agostinelli, Cardinali, Chaby, Donatelli, Keller, Labarile, Marotto, Mastroforti, Matteo, Moretti, Polenzani, Rossini, Scocchera, Zuchegna. 
Date del campionatio: 23 ottobre 23; 6 e 27 novembre; 11 dicembre; 15 e 29 gennaio 2012; 19 febbraio 2012; 4 e 25 marzo 2012; 15 e 29 aprile 2012.

UNDER - Dopo la splendida e sofferta vittoria conquistata domenica scorsa la Liomatic Cus Perugia Under 20 domenica pomeriggio, ore 14,30, giocherà in casa del Noceto nell'incontro valido per la terza giornata del campionato nazionale Elite di categoria. Trasferta impegnativa anche per la Liomatic Rugby Perugia Under 16 che sarà attesa a Prato. Il match è in programma domenica alle ore 11 sul campo di Montano ed è valido per la terza giornata del campionato regionale di categoria, girone Umbria e Toscana. Giocherà in casa solo la Liomatic Rugby Under 14 che sarà impegnata domenica mattina con Foligno e Terni.

OLD - Sei saranno le squadre in campo che si contenderanno il trofeo messo in palio nella quinta edizione del "Chocolate old Rugby", manifestazione riservata agli over 35. La competizione, in programma domani pomeriggio (sabato) sul campo di Pian di Massiano, fa parte delle iniziative per la 18esima edizione di Eurochocolate. Le gare prenderanno il via alle ore 11 ed ogni incontro avrà la durata di 20 minuti. Seguirà il Terzo tempo. L'ingresso è libero.
 

Condividi