PERUGIA - Impegno casalingo per la Liomatic Cus Perugia che domenica, nella quinta giornata di ritorno del campionato di rugby di serie B (girone B), affronterà l'Imola (ore 14,30, arbitro sig. Meconi di Roma). Dodici sono i punti che separano le due formazioni. Perugia è quarta con 38 mentre Imola è decima con 26. Una differenza di punti che non tranquillizza i biancorossi che, all'andata, avevano capitolato a casa degli avversari perdendo per 9-6.
"Dall'inizio del campionato - commenta Federico Baldinelli, presidente del Cus Perugia - Imola si è rinforzata. E' una squadra neo promossa che sta facendo campionato discreto. All'inizio della stagione era partita male ed aveva vinto poche partite ma ultimamente sta andando bene, soprattutto in casa. All'andata noi avevamo dominato l'incontro ma non avevamo riportato il risultato. Domenica cercheremo di mettercela tutta per vincere sia per riscattare quella partita sia quella persa quindici giorni fa a Roma, contro il Cus. In linea di massima - conclude Baldinelli - la nostra squadra in trasferta trova più difficoltà ad imporsi ma speriamo di rifarci di qualche punto in casa".
La Liomatic domenica scenderà sul campo di Pian di Massiano dopo un stop di quindici giorni a causa dell'impegno dell'Italia nel Sei Nazioni. Coach Andrea Tagliavento è stato utile alla squadra questo periodo di pausa?
"Abbastanza, soprattutto dopo la partita di Roma dove abbiamo bruciato tanti punti e dove potevamo anche vincere. Ma il nervosismo ha avuto la meglio e ci siamo adeguati al loro gioco. Anche ad Imola, nella partita di andata, abbiamo perso due palloni sulla loro linea di meta ed abbiamo perso. Ma ora è diverso, la squadra nel frattempo è cresciuta molto e domenica punteremo alla vittoria".
Avrà a disposizione tutta la squadra?
"No - termina Tagliavento - di certo saranno assenti Russo, Rossetti e Della Ciana".
CLASSIFICA: Romagna (70 punti); Capitolina (61); Colorno (42); Cus Perugia (38); Cus Roma (37); Arezzo (36); Unione Tirreno (30); Unione Prato (29); Pesaro (27); Imola (26); Lions Amaranto Livorno (20); Viterbo (15). Nb: Romagna e Livorno hanno quattro punti di penalizzazione.

RAGAZZE - In campo anche le ragazze della Barton Rugby Perugia. Domenica mattina (ore 12) capitan Paola Ignozza e compagne saranno impegnate presso il Campo Sportivo Italico Conti (zona Palombare) di Ancona per l'ottava giornata del campionato Seven di Coppa Italia Femminile. Le biancorosse sono seconde in classifica nel loro concentramento, dietro solo a L'Aquila.

UNDER - Anche la Liomatic Cus Perugia Under 18 domenica scenderà in campo in casa (ore 12,30 arbitro sig. Ricci) per dare vita alla quinta giornata di ritorno della fase interregionale del campionato nazionale elite. I ragazzi di Andrea Milleni e Giorgio Baldinelli affronteranno l'Academy Noceto. Sempre in casa, ma alle 11 (arbitro sig. Sambucari), la Liomatic Rugby Perugia Under 16 incontrerà il Gubbio.


Condividi