PERUGIA - Ferma la maggior parte dei campionati per Italia-Irlanda del Sei Nazioni, domenica scenderà in campo la serie C con il derby perugino tra l'Amatori e la Barton. L'incontro, valido per la terza giornata di ritorno, è in programma al Pian di Massiano alle ore 14,30 (arbitro sig. Chiarioni).
"Sarà una partita difficile - commenta coach Sergio Speziali - dall'esito incerto. Se riusciamo a capitalizzare il gioco che mettiamo in campo il risultato finale sarà a nostro favore. Ma, essendo un derby, è difficile fare un pronostico. Di certo noi sprechiamo tanto, facciamo spettacolo, giochiamo ma siamo poco cinici. Domenica dobbiamo essere tatticamente accorti. Dobbiamo cercare di sprecare meno, capitalizzare tutte le situazioni ed essere un po' cinici".
Come vede la fine del campionato?
"Il gruppo c'è. I ragazzi si divertono e partecipano. Il grande risultato che sto ottenendo è grazie all'entusiasmo delle persone che giocano con noi. Anche l'integrazione tra giovani e meno giovani sta funzionando. Ed abbiamo già assolto al nostro compito di seconda squadra avendo già portato, dall'inizio della stagione, due dei nostri ragazzi nella prima: Alessandro Tullo e Francesco Franzoni".
Dopo nove giornate del campionato di rugby di serie C, girone umbro-toscano, la Barton Rugby Perugia è salda al primo posto con 36 punti, frutto di sette partite vinte, una pareggiata (all'andata contro l'Amatori Perugia per 27-27) ed una persa (contro la seconda della classifica, l'Unione Orvietana, per 10-0).
Classifica: 1) Barton Rugby Perugia (36 punti), 2) Unione Orvietana (30), 3) Città di Castello (20), 4) Amatori Perugia (20), 5) Union Umbra (17), 6) Guardia Martana (10), 7) Arieti Arezzo (6), 8) Sina Rugby (0).
UNDER - Altro derby anche in Under 16. Domenica mattina, alle ore 11, anche la Liomatic Cus Perugia Under 16 scenderà sul campo avversario per affrontare il Rugby Terni. I ragazzi di Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali cercheranno di replicare il risultato conseguito all'andata quando si imposero sugli avversari per 72-0. L'incontro sarà valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di rugby under 16, girone umbro-toscano.
Domenica mattina scenderà in campo anche la Liomatic Cus Perugia Under 12 che sarà impegnata in un concentramento a Gubbio.

Condividi