PERUGIA– Big match di alta classifica per la Liomatic Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 14,30), sul campo casalingo di Pian di Massiano, affronterà il Colorno, formazione seconda in classifica nel campionato nazionale di rugby maschile di serie B, girone B. Due sono i punti che separano le due squadre. Colorno ha 21 punti ed è seguito a due lunghezze di distanza dalla Liomatic, terza con 19.

"Sarà una partita molto importante - afferma Alessio Fioroni, presidente delegato alla squadre senior del Rugby Perugia - per la classifica e il girone. Malgrado ciò, come è nostra abitudine, affronteremo l'incontro con il giusto spirito e la massima serenità. I ragazzi devono approcciarsi alla partita come se fosse una delle tante. Ciò a prescindere dal peso dell'impegno. Detto questo è chiaro che siamo perfettamente consapevoli della prova a cui ci troviamo di fronte ma non vogliamo che ciò condizioni in alcun modo l'atteggiamento dei giocatori in campo. Ci aspettiamo - conclude Fioroni - una grossa partecipazione di pubblico, visto, come dicevo, l'interesse che l'incontro ha per il campionato di serie B".

Putroppo coach Andrea Tagliavento non disporrà di tutta la sua rosa di giocatori. Anche se è previsto il rientro di Mauro Nicolli, reduce da un grave infortunio al ginocchio, saranno assenti Goracci, Franzoni e Capetti. Lo stesso dicasi per Tagliavento che (l'allenatore della Liomatic spesso ricopre anche il ruolo di giocatore, ndr) non potrà scendere in campo a causa di uno strappo alla schiena.

"Ci aspetta - commenta il coach del Perugia - una partita difficile. Per vincerla dobbiamo giocare bene, al 100 per cento delle nostre capacità. Non è permessa la mancanza di concentrazione come si è vista contro il Pesaro. Durante la settimana gli allenamenti sono andati bene, meglio della scorsa, ma questo non basta. Se giochiamo sotto tono perdiamo di sicuro - termina Andrea Tagliavento - mentre se lo facciamo bene possiamo tenere testa ai nostri avversari e vincere".

Classifica dopo la quinta giornata: Amatori Parma (23 punti); Colorno (21); Unione Bolognese e Cus Perugia (19); Noceto e Tirreno (17); Imola (11); Piacenza e Arezzo (7); Sesto Prato (5); Civitavecchia (4); Pesaro (0).

UNDER - Sempre domenica sul campo di Pian di Massiano alle ore 12,30 la Liomatic Cus Perugia Under 20 cerca il secondo successo stagionale contro il Firenze 1931, per l'incontro valido per la quinta giornata di andata del campionato nazionale Elite di categoria. Trasferte in Umbria per la Liomatic Rugby Perugia Under 16 (impegnata sabato a Foligno nella quinta giornata di campionato) e per le due formazioni di Under 14 (domenica in casa con Gubbio e a Città di Castello) in due concentramenti.

Luana Pioppi
Ufficio stampa Perugia Rugby Asd

 

Condividi