Gubbio Rugby - CentralMotor Rugby Terni 6-8 (1-4)
Gubbio Rugby: Lombardini, Brunetti, D'Agostino, Sollevanti, Cecilioni, McDonnell, Bellucci, Grassellini, Merangola, Rossi, Castellani, Micale, S. Bossi, G. Bossi, Pauselli
CentralMotor Rugby Terni: Monicchi, Petrucci, Angelini, Borghetti, M. Canulli, Lamanna, Gobbo, M. Lausi, Piccioli (Piccioli), Rizzo, Novelli M, Novelli S., Natalini, Palermo, Foschi.
In panchina: Benedetti, Pieramati, Fabrizi, Giovenali, Cardinali.
Allenatore: Adrian Di Giusto
Punti primo tempo: al primo minuto meta di Stefano Novelli (0-5), calcio piazzato Sollevanti (3-5), calcio piazzato Sollevanti (6-5).
Secondo tempo: 78' calcio piazzato Angelini (6-8)

GUBBIO – Una meta al primo minuto ed un piazzato al penultimo sono bastati alla CentralMotor per compiere un'altra piccola impresa “storica”: la prima vittoria sul campo del Gubbio dopo cinque anni di tentativi vani. Un altro segnale di crescita dei ragazzi di Di Giusto che hanno conquistato la terza vittoria in trasferta di questo campionato elite e, soprattutto, anche oggi, hanno giocato con umiltà e con grinta. Tra la meta, realizzata grazie ad una maul sull'uscita di una touche e il piazzato di Angelini che ha chiuso la partita, tanti placcaggi e anche molti errori da parte del Gubbio che non è stato in grado di concretizzare la superiorità territoriale. E così, come era già successo all'andata, la gara è rimasta in equilibrio fino alla fine ed è stata risolta da un calcio piazzato per Terni, dopo che peraltro, Michele Canulli ne aveva sbagliato un altro pochi minuti prima. Domenica prossima la CentralMotor recupererà a Vascigliano la gara con il Noceto rinviata a causa della concomitanza con il Trofeo santOVALEntino.

U18 CentralMotor Rugby Terni – Grosseto Rugby 72-0
CentralMotor Rugby Terni: Galassi, Leonori, Trentini,, Giorgini, Trombetti, Carboni, Garganese, Lidi V., Belli, Menghini, Trinoli, Lucchetti, Zampano, Massaccesi.
In panchina: Nannini, Lovedeep, Nannini
Mete di Giorgini, Trentini, Leonori, Galassi, Massaccesi, Menghini. Trasformazioni di Galassi e Lucchetti.
U16 CentralMotor Rugby Terni – Unione Rugby Prato-Sesto 19-29
Per l'Under 16 di Giacomo Fongoli, anche se è mancata la vittoria, la partita di oggi, contro la capolista, è stata una grandissima soddisfazione. I ragazzini rossoverdi sono rimasti in gara fino agli ultimissimi minuti mostrando enormi progressi rispetto al girone d'andata quando i fortissimi e ben più esperti toscani avevano rifilato alla compagine ternana quasi 100 punti.
 

Condividi