FIRENZE – Va in archivio con una sconfitta la sfida al vertice dei giovani di Tosti in casa del Firenze Rugby 1931, una delle società storiche della palla ovale nazionale, club che nel corso degli anni ha saputo attirare
attorno alla città di Firenze un nutrito seguito di appassionati e praticanti. La partita di fatto si è rivelata a senso unico, poiché i ragazzi fiorentini hanno mostrato sin dall’inizio una tecnica superiore nei confronti dei pari età eugubini, nonostante i rossoblù si siano impegnati a fondo per cercare di colmare il gap con gli avversari. Il risultato, non a caso, poteva essere ben più rotondo, ma in diverse circostanze la difesa umbra è stata brava ad intercettare le avanzate dei padroni di casa, tanto che tutte e quante le mete sono arrivate soltanto dopo la quinta fase di gioco dell’azione. Nel primo tempo i fiorentini sono andati in meta per quattro volte con Magro, Peggion, Prenleloud e Tricomi, ma già ad inizio ripresa il Rugby Gubbio ha avuto un sussulto d’orgoglio con il capitano Lorenzo Ragnacci che ha centrato i pali con un calcio di punizione. Nel finale i toscani hanno ripreso a macinare gioco ottenendo altre tre mete con Serafini, Bertelli e Fabbri, riuscendo poi a
resistere all’assalto finale degli eugubini che nei 10’ conclusivi hanno spinto sull’acceleratore alla ricerca della meta della bandiera, senza però riuscire nel loro intento.
Prossimo impegno: Rugby Gubbio – Unione Orvietana Rugby (Domenica 30 Ottobre, ore 12,30)

UNDER 16
3a giornata - Campionato Rugby Under 16 Interregionale Umbria-Toscana
RUGBY GUBBIO – Sparvieri Orvieto 79-0
RUGBY GUBBIO: Longetti, Gaggiotti, Halani, Pierucci, Fofi, Belardi, Lauri, Fumanti, Rogari, Tomassoli, Urbani, Fiorucci, Lorenzi, Gambini, Rodriguez. Subentrati: Di Piero, Colai Covo, Filip. A disp.: Barci. All.: Lombardini-Castellari. Unione Rugby Orvietana: Gregori, Fratini, Ferretti, Fraolini, Poggelli, Mosca, Ranieri, Moscetti, Picchio, Santi, Perni, Cruciani, Martinelli, Kreti. All.: Salucci.
Sequenza marcature RUGBY GUBBIO: due mete Tomassoli e Lorenzi, una meta Gaggiotti, Belardi, Fumanti, Rogari, Urbani, Fiorucci, Rodriguez, Filip.

GUBBIO – Bella prestazione e netta affermazione dei ragazzi dell’Under 16, guidati dalla coppia Lombardini-Castellari, che contro i pari età dello Sparvieri Orvieto hanno dato una chiara dimostrazione di crescita e personalità. Aldilà del 79-0 finale, è stata la prestazione generale della squadra ad aver compiaciuto i tecnici: i rossoblù sono andati complessivamente in meta per 13 volte mettendo in mostra un ottimo gioco sui trequarti e in mischia ordinata, tanto da schiacciare nella propria metà campo la formazione avversaria grazie anche ad una manovra fluida e ben orchestrata. Grazie a questo successo (il primo sul campo dopo quello a tavolino con il Rugby Foligno) la formazione eugubina vola momentaneamente in testa alla classifica con 11 punti. Prossimo impegno: Rugby Gubbio – Rugby Siena (Domenica 6 Novembre, ore 11)

UNDER 14
Campionato Regionale Under 14
RUGBY GUBBIO – Rugby Perugia 43-5
RUGBY GUBBIO: Rocchi, Argentina, Fecchi, Cediel, Rossi, Angeloni, Pretotto, Hyka, Ghirelli, Lilli, Di Fiore, Baldelli, Bettelli. Subentrati: Rosso, Bekshiu, Frati, Belardi, Pannacci, Eschi Armendi. All.: Caprini.

Sequenza marcature RUGBY GUBBIO: m. Lilli tr. Argentina, m. Di Fiore tr.Argentina, m. Di Fiore, m. Ghirelli tr. Argentina, m. Di Fiore tr. Argentina, m. Di Fiore, m. Lilli.

GUBBIO – Crescono bene i “lupetti” di Caprini che nel test di campionato con i pari età del Rugby Perugia s’impongono per 43-5 mettendo in mostra tanto bel gioco ed una predisposizione a crescere nel corso del match. Dopo la meta iniziale di Alessio Lilli la gara s’è mantenuta in equilibrio per tutta la prima frazione, con gli eugubini che sono venuti fuori alla distanza andando in meta per altre 6 volte, quattro delle quali con Giovanni Di Fiore, un’altra con Alessio Lilli e l’ultima con Alessio Ghirelli. Quattro complessivamente sono state le conversioni operate dal piedi di Massimiliano Junior Argentina. Ottime le prove degli avanti e dei trequarti, a testimonianza di una crescita costante che conferma la bontà del lavoro svolto dallo staff della squadra.
Prossimo impegno: Concentramento Extra Campionato a Pesaro con Pesaro Rugby, Rugby Gubbio e Rugby Perugia (Domenica 30 Ottobre)

Condividi