(AVInews) – Grugliasco, 20 mag. – Playoff amari per le Donne Etrusche Rugby sconfitte 63 a 5 in trasferta dall’Ad Maiora Cus Torino. Termina così l’avventura delle ragazze allenate da Federico Villanacci, Pietro Angelini e Matteo Giorgetti, che danno l’appuntamento alla prossima stagione per un nuovo campionato di serie A femminile. Domenica 19 maggio, nel campo Albonico di Grugliasco il Cus Torino va in meta già al secondo minuto e bisogna attendere il 40esimo minuto del primo tempo per vedere le Donne Etrusche in meta con Pinto (non trasformata). La prima frazione di gioco si chiude sul 26 a 5 per le padrone di casa. Anche il secondo tempo è tutto delle piemontesi che non permettono alle rossoblù di fare ulteriori punti.

Il commento dei coach. “La partita è stata fin da subito in mano alle torinesi – ha spiegato il coach Villanacci –, la grande differenza fisica tra le due compagini ha fatto la differenza. Quello che mi rende orgoglioso e soddisfatto è che le ragazze non hanno mai mollato, neanche quando il risultato era ormai nettamente a favore delle padrone di casa. C’è stato un calo nel secondo tempo dovuto alla stanchezza ma le ragazze hanno sempre continuato a giocare. Sicuramente è stata un’esperienza formante. Il prossimo anno ci riproveremo”. “Il rugby è un gioco spietato – ha commentato Angelini – vince il più forte. Ma la forza di continuare a provare e a lottare mi porta a fare i complimenti alle ragazze”.

Nicola Torrini

Donne Etrusche: Bianchi, Bettarelli (26’ 2t Piccioni), Marin Perez, Matteo, Rossi (26’ 2t Miossec), Barilari, Pinto, Cimino G., Marcorelli, Presti (33’ 2t Dule), Roggi, Mancinelli (12’ 2t Seimonte), Lanini (33’ 2t Giovannini), Monzali (1’ 2t Meazzini), Massini; a disposizione: Patusso, Naouali.

CUS Torino: Pantaleoni, Tombolato, Rochas, Romano, Bruno, Gronda, Toeschi, Sparavier, Turillo, Epifani, Maietti, Calligaro, Zini, Hu, Salvatore; a disposizione: Lorenzo, Pagano, Belloli, Scotto, Pellanda, Gerardi, Spaliviero, Lombardo.

Condividi