Fermi i massimi campionati - a causa dell'Italia che oggi, presso lo stadio Flaminio di Roma sarà impegnata contro la Francia per il Sei Nazioni - solo alcune formazioni del Rugby Perugia scenderanno domenica in campo. La partita più importante è di certo quella che vedrà la Barton Rugby Perugia Senior impegnata a casa dell'Unione Orvietana (ore 14,30, arbitro Abate). Un incontro che vuol dire il primo posto della classifica del campionato di serie C, girone umbro-toscano. I biancorossi, infatti, sono in testa alla graduatoria con 42 punti ma i cugini rupestri li seguono a solo due lunghezze di distanza.

"Ci aspetta - commenta Sergio Speziali, allenatore della Barton - una partita difficile. Il problema è che siamo favoriti se il campo è asciutto altrimenti lo sono loro e le previsioni del tempo non ci sono favorevoli. Noi siamo un po' più tecnici e sull'asciutto ci troviamo meglio. Gli orvietani giocano molto più di mischia e di raggruppamento dove è favorito il campo bagnato".
Coach Speziali avrà a disposizione tutta la squadra?
"Grosso modo penso di sì. Di certo - termina l'allenatore perugino - ci sarà qualche assenza".
L'incontro di domenica sarà determinante perché previsto a solo tre giornate dal termine del campionato. Se Perugia vincesse si troverebbe ancora da affrontare Guardia Martana e Arieti, due squadre di bassa classifica alla portata della Barton. Stessa cosa per l'Unione Orvietana a cui restano da affrontare le stesse formazioni dei biancorossi. Insomma quella di domenica è una partita che sta a significare la vittoria del campionato.
 

CLASSIFICA: 1) Barton Rugby Perugia Senior 42 punti; 2) Unione Orvietana 40; 3) Amatori Perugia 33; 4) Città di Castello 26; 5) Union Umbra 17; 6) Guardia Martana 10; 7) Siena 10; 8) Arieti Rugby 6.

UNDER - Sempre domenica, ma di mattina, sono previste due partite al campo del Pian di Massiano. Alle ore 11 la Liomatic Rugby Perugia Under 14 incontrerà il Terni (arbitro Moretti). A seguire (ore 12,30, arbitro Bucchi), scenderà in campo la Liomatic Rugby Under 16 che recupererà la gara con il Lucca. Impegno esterno anche per Under 12-10 e 8 attese al Torneo "Carucci" di Rieti.
 

Condividi