PERUGIA – In serie B la Liomatic Cus Perugia espugna il campo del Prato Sesto, in C la Barton Rugby Perugia Senior vince contro il Gualdo & Nocera, la Barton Rugby Perugia Ragazze arriva terza a Roma, vince ancora la capolista Liomatic Rugby Perugia Under 16 a Città di Castello mentre perde la Liomatic Cus Perugia Under 20 a Reggio Emilia. Sono questi i risultati conseguiti dalle formazioni del Rugby Perugia impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

SERIE B Prato Sesto - Liomatic Cus Perugia 13-20

Prato Sesto: Brogi, Nannini, Di Gaetano, Natali, Manetti, Mancini, Toccafondi, Gagliardi, Otano, Banchini, Montuoro, Mango, Sanesi, Russo, Carrini. In panchina entrati: Biglietti, Smorlesi, Calamai, Girasole, Nannini, Sichi, Guazzini. All.: Rustai.

Liomatic Cus Perugia: Magi, Barcaccia (Ferrini), Biconne, Franzoni G., Goracci, Gioè, La Manna, Tagliavento, Biagini (Franzoni F.), Rossetti (Bresciani), Renetti (Giorgetti), Nicolli, Di Vito, Speziali Al., Novak. In panchina: Palazzetti, Macchioni, Cecchetti. All.: Tagliavento.

Punti Prato Sesto - Mete: 6'pt Otano, 9'pt Brogi. Calcio piazzato: 17'st Mancini.Punti Perugia - Mete: 2 Speziali Al. (34'pt e 39'st), 39'pt Di Vito, 22'st Goracci.

PRATO SESTO - La Liomatic Cus Perugia vince ancora. Per la partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B), i ragazzi di Andrea Tagliavento si sono imposti sul campo del Prato Sesto per 20-13 dopo un incontro combattuto fino allo scadere del tempo. I padroni di casa, infatti, sono partiti forte realizzando due mete nei primi 9' di gioco e mettendo i biancorossi in difficoltà in difesa. Male anche i trequarti perugini che sono stati poco efficaci. Alla lunga è stata la mischia della Liomatic a prendere il sopravvento nelle tusche (rimessa laterale, ndr) con Alessandro Speziali e Di Vito in meta.
Il secondo tempo è stato caratterizzato da molti errori da entrambe le parti, anche nelle fasi topiche. La Liomatic ha subito anche giallo di Bresciani e ha giocato per 10' in inferiorità numerica ma senza subire punti. Solo al 22', dopo il calcio piazzato dei padroni di casa, è stato Goracci, su schema, a portare i perugini in vantaggio. Decisivi sono stati i minuti finali dell'incontro con entrambe le squadre che hanno fatto il tutto per tutto per conquistare altri punti. Ma alla fine, su maul avanzante, al 39' è arrivata la seconda meta di Alessandro Speziali che ha portato il punteggio sul 20-13.
Nonostante ciò nei successivi 5 minuti di recupero i padroni di casa, che comunque hanno conquistato un punto per la classifica, hanno cercato di ribaltare il risultato finale.In compenso la Liomatic Cus
Perugia, sempre quinta in classifica, anche se ha realizzato solo quattro mete è riuscita a prendere anche il punto di bonus. «Abbiamo giocato male - afferma subito dopo il direttore sportivo, Sergio Speziali - commettendo troppi errori, ma alla fine abbiamo vinto e preso bonus. La difesa non ha funzionato a dovere e si sente la mancanza di un calciatore. Di certo non è così che riusciremo a vincere contro squadre forti come il Noceto, che affronteremo domenica prossima. Di positivo c'è da dire che, nel complesso, si è vista la maturità della squadra che è riuscita a segnare allo scadere del tempo ed è stata capace di portare la partita fino in fondo».
Risultati 12esima giornata: Autosica Imola Rugby - Amatori Parma Rugby 12 – 52 (0-5); Rugby Noceto FC - Pierantoni Rugby Pesaro 33 – 8 (5-0); Prato Sesto - Liomatic Perugia 13 – 20 (1-5); Vasari Rugby Arezzo - Rugby Colorno 15 – 43 (0-5); Piacenza 1947 - Unione Rugby Tirreno 23 – 34 (0-5); Civitavecchia Cuntumcellae - Unione Rugby Bolognese 31 – 17 (5-0).Classifica: Amatori Parma (55 punti); Noceto (49); Unione Tirreno (45); Colorno (42); Cus Perugia (40); Unione Bolognese (29); Piacenza (19); Imola, Prato Sesto e Pesaro (16); Arezzo (15); Civitavecchia (14).

SERIE C Barton Rugby Perugia Senior - Gualdo & Nocera 62-10
Barton Perugia Senior: Germini, Canneori (Ercolanelli), Bevilacqua (Vergari), Fagioli, Angelini, Biondo (Corgna), Bellezza, Manciati (Marucchini), Bolli, Polito (Mugnani), Cesaroni (Santucci), Calzoni, Said, Gabrielli (Tosti), Fantini. All.: Gagliardoni e Mencaroni.
Gualdo & Nocera: Franceschini, M.Bossi, Jacoubi, Stefani, Gighero, Gori, Zeni, Simoni (Pennacchi), Fischi, Grilli, Grillo, Betti Sorbelli (Graziosi), Fusi, E.Bossi, Luzi Nasta. All.: Bartozzini.
Punti Perugia – Mete: Manciati, Bellezza, Gabrielli, Bevilacqua, Said, Canneori, Mugnani, Germini, Angelini, Bolli. Trasformazioni: 5 Bevilacqua, 1 Angelini.Punti Gualdo & Nocera – Meta: Gori. Trasformazione: Zeni. Calcio di punizione: Zeni.
PERUGIA – Bellissima vittoria della Barton Rugby Perugia Senior che ieri pomeriggio, sul campo di Pian di Massiano, si è imposta sul Gualdo & Nocera per 62-10. Un successo a cui hanno contribuito quasi tutti i biancorossi. Dieci, infatti, sono state le mete realizzate, ognuna da un giocatore diverso. La Barton Rugby Perugia Senior, sempre seconda in classifica, tornerà in campo domenica 29 gennaio per disputare la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie C, girone Umbria e Marche, contro la capolista Città di Castello.

DONNE
Perugia - Cus Roma 19-10. Meta: Keller, Mastroforti e Matteo. Trasformazioni: 2 Matteo.
Perugia - All Reds Roma 25-10. Mete: 2 Keller, 3 Mastroforti.
Perugia - L'Aquila 10-20. Mete: Keller, Santi.
Perugia - Terni 15-0. Mete: 2 Keller, Santi.
Barton Rugby Perugia Ragazze: Keller (c), Agostini, Mastroforti, Moretti, Matteo, Polenzani, Rossini, Cocchera, Santi. All.: Carnevale.

ROMA - La Barton Rugby Perugia Ragazze chiude in terza posizione il concentramento che l'ha vista impegnata a Roma e che era valido per la quinta giornata del torneo Seven di Coppa Italia. Le perugine hanno vinto tutti gli incontri in programma tranne quello contro L'Aquila. Meritano di essere segnalate le prime due mete realizzate da Maria Cristina Santi.
«La squadra sta crescendo», commenta il dirigente accompagnatore delle perugine, Zuchegna. «Anche se ci abbiamo messo un po' ad entrare in partita - prosegue - anche contro L'Aquila, giunta prima davanti a Frascati, non abbiamo preso tante mete. Siamo abbastanza soddisfatte dei risultati che stiamo ottenendo anche se dobbiamo migliorare ancora molto».
La Barton Rugby Perugia Ragazze tornerà in campo il 29 gennaio a Perugia.

UNDER 20
Reggio Emilia – Liomatic Cus Perugia 38-7
Liomatic Cus Perugia: Sartore, Stradaioli, Milizia F, Maiettini (T.Milizia), Biagetti (Iandiorio), Marcacci, Sportolari (Martic), Belli, Argirò (Thyssen), Balducci, Spitaleri, Lia, Biondi, Ragna, Flores (Sonini-Lisetti). All.: Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni.
Punti Perugia – Meta di F.Milizia trasformata da Marcacci.
REGGIO EMILIA – Amara sconfitta per la Liomatic Cus Perugia sul campo della diretta concorrente Reggio Emilia. I ragazzi di Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni hanno perso contro gli emiliani per 38-7 dopo una partita dal doppio volto: equilibrata nella prima parte (conclusa per 14-7) e dominata dai padroni di casa nella seconda. Domenica prossima, per la partita valida quale terza giornata di ritorno del campionato Elite, la Liomatic Cus Perugia, ultima in classifica con quattro punti, ospiterà la terza forza del girone, i Crociati.

UNDER 16
Città di Castello - Liomatic Rugby Perugia 0-31Liomatic Rugby Perugia: Vizioli, Nappi, Morabito, Falcioni, Zuccaccia, Betti, Paoletti, Castrignanò, Marioli, Akaberi, Capitini, Arcelli, Tesorini, Alunni Cardinali, Moscatelli. In panchina entrati: Rutigliano, Ferraro, Piozzi, Emiliano, Sisani, Pettirossi, Icardi. All.: Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali.

Mete: Vizioli, Nappi, Castignanò, Akaberi, Betti, Trasformazioni: 3 Falcioni.
CITTA' DI CASTELLO - Continua la scia positiva della Liomatic Rugby Perugia Under 16. Anche ieri mattina, sul campo di Città di Castello, i ragazzi di Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali hanno vinto per 31-0. «Difensivamente abbiamo giocato bene - commenta coach Fastellini - ma in attacco avevamo diverse assenze per vari motivi. Dal punto di vista offensivo potevamo andare meglio ma alla fine siamo sempre primi in classifica con dieci punti di distacco dalla seconda». Domenica prossima, per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di Under 16 (girone Umbria e Toscana), la Liomatic affronterò il Vasari Arezzo.
 

Condividi