SAN GIUSTINO - Gara 3 è oramai alle porte. Giovedì sera, 14 aprile alle ore 20.30, la RPA-LuigiBacchi.it tornerà nuovamente a Trento dove giocherà il tutto per tutto per non uscire dai playoff. L’Itas Diatec ha
infatti vinto le prime due sfide e il prossimo impegno potrebbe significare, per il sestetto di Stoytchev, l’accesso alle semifinali. Ma prima c’è da battere gli altotiberini che, al PalaTrento, hanno dato prova di tenere testa ai tre volte Campioni d’Europa.

“Vorremmo cercare di farli faticare ancora un pò” ha dichiarato Danilo Finazzi, centrale di San Giustino. Certo è che Stokr e compagni sono una vera e propria macchina da guerra. Domenica al Palakemon, dopo un primo set pressoché perfetto, i padroni di casa hanno poi ceduto sotto i colpi degli avversari: dalle battute di Juantorena alle schiacciate di Kaziyski. E’ il momento, però, di pensare alla sfida di domani. Il sestetto
guidato da Emanuele Zanini non ha veramente nulla da perdere. In questa stagione ogni obiettivo è stato un premio in più per il grande e costante lavoro fatto per tutta la stagione.

Qualsiasi sia il risultato di gara 3, sarà comunque un successo. Quello che è certo è che gli altotiberini scenderanno in campo per vincere, perché questa è la loro mentalità. Il sestetto umbro conta sull’opposto Fabricio Dias, grande protagonista sia in Gara 1sia in Gara 2. Il mancino brasiliano è stato il vero trascinatore, soprattutto al Palakemon, nella prima parte del match mettendo in seria difficoltà gli avversari in battuta ed in attacco. La sfida tra Trento e San Giustino sarà visibile sul sito www.sportube.tv.

Condividi