Sabato 14 settembre il Rotary Perugia Trasimeno ha organizzato a Città della Pieve presso il Teatro Comunale un concerto di musica del Danubio suonata dalla Gipsy Band al fine di raccogliere fondi da destinare al Comune di Città della Pieve con la specifica finalità del restauro del mobile di sacrestia della Chiesa di Santa Maria dei Servi.

L’evento, reso possibile dalla collaborazione del Comune nella persona dell’assessore Maria Luisa Meo, è stata altresì l’occasione per festeggiare il maestro Antonio Mugnari, personaggio noto in città, artigiano del legno e creatore di strumenti musicali di pregio.

La Gipsy Band, guidata dalla violinista Monica Pontini, ha metaforicamente trasportato il pubblico del teatro nelle atmosfere malinconiche della musica ungherese e nelle travolgenti danze nuziali della tradizione rumena ed ebraica. La platea è stata infatti deliziata da brani del XIX secolo gitani, ungheresi, yiddish, rumeni, russi e moldavi.

La serata ha pienamente raggiunto il suo scopo di intrattenimento e di raccolta fondi grazie all’elevata affluenza di pubblico.

 

Condividi