Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 11.00, alla Sala dei Mosaici della sede del Parlamento Europeo di Roma, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 della “Fiaccola Benedettina Pro Pace et Europa Una”.

Interverranno il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno; la presidente del Consiglio Regionale, Dontella Porzi, i sindaci di Subiaco, Francesco Pelliccia e di Cassino Carlo Maria D’Alessandro; insieme a loro altri esponenti politici.

La Fiaccola Benedettina anche quest’anno sarà al centro di un programma fitto di momenti solenni e dall’elevata valenza istituzionale.
In occasione della conferenza stampa del 16 febbraio prossimo sarà presentato l’intero calendario che prenderà avvio sabato 24 febbraio, quando la fiaccola verrà accesa a Norcia, in Piazza San Benedetto, attingendo il fuoco direttamente dalle macerie della Basilica di San Benedetto.

Il 7 marzo la fiaccola sarà poi accolta da Papa Francesco per la benedizione per poi partire alla volta di Berlino: la capitale tedesca è stata scelta per il suo valore fortemente europeista e sarà illustrato nel dettaglio il calendario della permanenza in Germania.

 

Condividi