di bnc

PERUGIA – L’emergenza caldo torna a far paura proprio nel suo ultimo periodo estivo, quando gran parte dei cittadini, sono prossimo o sono tornati dalle vacanze, per riprendere il lavoro in città. Ci aspetta – secondo i bollettini della Protezione Civile Nazionale e Regionale – un tour dove le temperature massime oscilleranno tra i 37-40 gradi almeno fino a mercoledì prossimo. Stiamo intorno al livello massimo dell’emergenza: il terzo.

Il Comune di Perugia tra i primi a livello nazionale ha rimesso in piedi la stazione di emergenza con la collaborazione dell’Unità operativa Ambiente e Protezione Civile, con sede a Pian di Massiano, Str. S. Lucia n. 2, attivo dalle 8 alle 18 per tutta la durata dell’emergenza (tel. 075 5774410).

Lo ricorda il vicesindaco Nilo Arcudi (Protezione civile), sottolineando “l’importanza di alcuni comportamenti e precauzioni che i cittadini, e ancor più le persone maggiormente a rischio come gli anziani, dovrebbero osservare. Come ad esempio nelle ore più calde, se non si ha un condizionatore in casa, è opportuno fare docce e bagni extra o recarsi in luoghi vicini in cui vi sia l'aria condizionata (per esempio, cinema, centri commerciali, biblioteche).
 

Condividi