Dopo il successo, la scorsa stagione televisiva, del ciclo di interviste Tv “Effetti economici del Covid-19”, le produzioni di Nuovo Giornale Nazionale Tv tornano con il ciclo “Cosa fare con le risorse del Recovery Fund”. Protagonisti delle interviste Tv, realizzate da Giuseppe Castellini con la regia e la direzione tecnica a cura di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini, saranno i protagonisti della vita economica, accademica, sociale e politica italiana, anche con focus su specifiche regioni. Le trasmissioni vanno in onda nelle Tv di quasi tutte le regioni italiane.

Si inizia questa sera, venerdì 9 ottobre (in Umbria alle ore 23 su canale 11-Trg del digitale terrestre, con replica lunedì alle ore 19, mentre nelle Tv di altre regioni italiane in giorni e orari differenziati), con le interviste al Professor Carlo Cottarelli, già Fmi e attualmente Direttore dell’Osservatorio Conti pubblici italiani, e al Professor Enrico Marelli, Ordinario di Politica economica all’Università di Brescia il cui testo di Politica economica, che conta ormai numerose edizione e che è scritto insieme al Professor Marcello Signorelli, è di gran lunga il più adottato nelle Università italiane.

Confluiranno nel nuovo ciclo anche le interviste realizzate da NGN Tv e curate da Castellini in collaborazione con la Commissione divulgazione scientifica e comunicazione della Società italiana degli economisti (Sie), diretta dal professor Marcello Signorelli.

Condividi