Rinnovabili/ Gallinella (M5S): c’è ancora tempo per valutate l’eolico di Orvieto
"Mancano ancora diversi passaggi prima di poter valutare il maniera efficace e puntuale l'impatto ambientale che i due impianti eolici previsti a in località San Venanzo e Parrano, in provincia di Terni, ma ci auguriamo che tale avvio sia scongiurato, a tutela dell'ambiente e del patrimonio paesaggistico e culturale della zona". Lo dichiara Filippo Gallinella, deputato umbro del Movimento Cinque Stelle, commentando la risposta all'interrogazione depositata qualche mese fa sulla questione dell'impianto umbro.
"Una risposta che non dice poi molto, ma che lascia intravedere ancora una possibilità di fermare la costruzione dell'impianto in questa particolare zona. Riteniamo importante - prosegue Gallinella - anzi fondamentale che il nostro Paese si impegni per la produzione di energie rinnovabili che vadano a sostituire, per quanto possibile, il carbone ma, allo stesso tempo occorre anche puntare sul risparmio e, comunque è altrettanto importante preservare la bellezza e del nostro paesaggio, la nostra storia, la nostra cultura e la salubrità del nostro ambiente".
"Un'ultima cosa. Questa è la prima risposta che ricevo ad un'interrogazione, e l'atto è datato 6 maggio 2013! A prescindere dalle crisi di Governo, mi auguro - conclude il deputato cinquestelle - che i Ministri prendano l'abitudine di dare riscontro in tempi rapidi ai quesiti posti dai parlamentari. E' diritto dei cittadini avere delle risposte!"
Recent comments
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago