Importanti novità sulla vicenda dei rimborsi ai risparmiatori rimasti coinvolti nei crac bancari che si sono verificati. Sia sul fronte dell’iter dei rimborsi, sia sulle possibilità che si aprono anche per gli azionisti che hanno visto azzerarsi il valore dei loro titoli, sia per quanto riguarda il varo del fondo nazionale a favore di chi risulta truffato da un istituto di credito e chiede giustizia (il fondo è stato approvato, si è in attesa dei decreti che lo renderanno operativo). Uno scenario di novità che è al centro della puntata di ‘Bussola del consumatore’, trasmissione curata da Giuseppe Castellini, prodotta da Mediacountry – Tv di qualit per il territorio e che ha come ospite Alessandro Petruzzi, vice presidente nazionale di Federconsumatori e presidente di Federconsumatori Umbria.

La puntata va in onda tra poco, alle ore 21,15, sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Si parla anche di ricostruzione e si accenna anche a un tema che è scoppiato in questi giorni e che riguarda un pagamento non dovuto sulla bolletta del riscaldamento in non pochi condomini. La puntata andr in replica domani (giovedì 7 dicembre) alle ore 19, sempre sul canale 11 – Trg del digitale terrestre.

‘Bussola del consumatore’ è diventata ormai una trasmissione ‘cult’, con ascolti molto elevati e punto di riferimento per i diritti dei consumatori e dei cittadini. Va in onda tutte le settimane, il mercoledì alle ore 21,15 e il giovedì alle ore 19.

La trasmissione di stasera si potrà poi trovare (si può condividere e/o scaricare) sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle precedenti digitare invece Mediacountry tv.

Condividi