PERUGIA - Perugia promuove il Wi-fi con una iniziativa che interesserà l’area che parte da Palazzo dei Priori giunge a Piazza Matteotti, proseguendo per la Terrazza del Mercato coperto e la scala mobile del Pincetto.
L’inaugurazione avrà luogo domani, martedì 24 aprile, alle ore 17.30, nella Terrazza del mercato coperto, alla presenza del sindaco Wladimiro Boccali e dell’assessore Monia Ferranti (Innovazione Tecnologica e Informatizzazione). Il punto di registrazione per effettuare l’adesione gratuita al servizio è l’ufficio dell’Urp, nella Loggia dei Lanari.

L’evento si tiene in occasione del Festival del Giornalismo ed è un anticipo del nuovo servizio di navigazione internet libera in modalità Wi-fi che, dalla prossima estate, sarà attivo nelle principali piazze e aree pubbliche del territorio. L’iniziativa è una prosecuzione della positiva sperimentazione che il capoluogo umbro ha portato avanti nel 2008 con il progetto Wi-fi in Piazza del Melo e in Piazza Matteotti e che ha registrato, in appena 10 mesi, 10.000 contatti.

Condividi