PERUGIA - Al via per il secondo anno il “DifferenziaTur”, la campagna regionale di comunicazione itinerante di sensibilizzazione e divulgazione della gestione 'virtuosa' dei rifiuti, che pone particolare attenzione alla raccolta differenziata.

Contenuti e finalità dell'edizione 2012 verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terra' venerdì prossimo, alle ore 11, nella sede di Anci Umbria, dall'assessore regionale all'ambiente Silvano Rometti e dal presidente di Anci Umbria Wladimiro Boccali.

La campagna presenta alcune novità finalizzate ad accrescere i positivi risultati raggiunti lo scorso anno e a migliorare il rapporto con i cittadini nella gestione dei rifiuti, in quanto soggetti attivi per la riuscita della raccolta differenziata e quindi per il conseguimento degli obiettivi previsti.

Il “DifferenziaTur” è realizzato dalla Regione Umbria in collaborazione con l'Anci Umbria che coordinerà le diverse tappe dell'iniziativa, con i gestori, gli Ati e le associazioni di volontariato.
 

Condividi