PERUGIA (Avi News) - Un “Protocollo di intesa per la promozione e la diffusione dell’uso di sacchetti riutilizzabili o biodegradabili” è quello che verrà siglato mercoledì 6 luglio, alle 11.30, nella sala Fiume di palazzo Donini, tra Regione Umbria, Confcommercio Umbria e Confesercenti Umbria.

A firmare il documento e illustrarne i contenuti, per la Regione Umbria sarà l’assessore all’Ambiente, Silvano Rometti, per la Confcommercio il vice presidente Giorgio Mencaroni e per Confesercenti il presidente Sandro Gulino.

“Il protocollo – anticipa l’assessore Rometti - è stato predisposto in virtù del divieto di commercializzazione dei sacchi non biodegradabili per l’asporto delle merci, che rappresenta una concreta azione di riduzione dei rifiuti. In tale contesto, le associazioni di categoria contribuiranno alla diffusione di buone pratiche, come adoperare prodotti riutilizzabili o, in alternativa, biodegradabili, al fine di sensibilizzare i cittadini-consumatori e, al contempo, per sostenere gli esercizi commerciali nel graduale adeguamento al rispetto di questo divieto”.

Condividi