PERUGIA - La Giunta regionale dell'Umbria ha deliberato un importante stanziamento di risorse per incrementare la dotazione finanziaria a favore delle imprese che investono in ricerca e sviluppo. Si tratta di 4.000.000 di euro che permetteranno di finanziare, oltre ai 59 già in fase di realizzazione, ulteriori 31 progetti presentati da altrettante imprese a valere sull'apposito bando pubblicato dalla Regione.

“In un periodo di straordinaria difficoltà per il sistema delle imprese - ha dichiarato l'assessore regionale allo sviluppo economico Vincenzo Riommi - la Giunta Regionale mette a disposizione un sostegno tangibile al tessuto produttivo umbro garantendo un'iniezione di liquidità a tutte quelle aziende che puntano all'innovazione dei propri prodotti e dei propri processi di produzione”.

“Continua, in tal senso – ha spiegato l’assessore -, l'orientamento della Giunta Regionale a gestire in maniera mirata ed oculata le risorse di Bilancio messe a disposizione per l'incentivazione ai progetti ed alle iniziative delle imprese umbre con l'obiettivo di mettere a loro disposizione strumenti utili per reagire al periodo di crisi economica ed occupazionale che anche il nostro territorio si trova ad affrontare”.
 

Condividi