Esprime “soddisfazione e apprezzamento” l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti, Silvano Rometti, per la riattivazione, dopo solo una settimana, del tratto tra Umbertide e Trestina della linea della  Ferrovia Centrale Umbra, chiuso lo scorso lunedì in seguito ad una frana che ha causato il deragliamento di un treno tra Montecastelli e Trestina.

  L’assessore Rometti ha voluto quindi ringraziare per il lavoro svolto “Umbria Mobilità e i suoi tecnici che sono intervenuti sul posto prontamente ed hanno lavorato senza sosta tutta la settimana per permettere, in tempi brevi, la riapertura della linea dopo le ulteriori verifiche e le prove sull’infrastruttura ferroviaria effettuate nella giornata di ieri. Di aiuto  - ha detto Rometti – è stata anche la collaborazione offerta da Trenitalia”.

  “L’evento che si è verificato nei giorni scorsi – ha concluso l’assessore – ci spinge ancora di più a dedicare maggiore attenzione alle politiche di prevenzione nel campo idrogeologico. L’auspicio è che la problematica, che non riguarda solo l’Umbria, ma l’intera Penisola,  sia tra le priorità del prossimo Governo.    

Condividi