ORVIETO - "Ci sono sei mesi di campagna elettorale che non possiamo fare urlando e gridando. Chi sta più a contatto col mondo moderato deve far capire che non scegliere il Pd alle prossime elezioni significa fare il più grande regalo possibile all'estremismo grillino o all'estremismo in camicia verde della Lega. Se viene meno il Pd, viene meno una diga, un argine. E la polemica costante del Pd viene fatta da chi sa che siamo il punto fondamentale di tenuta del sistema". Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi intervenendo a Orvieto a un convegno organizzato dal Centro studi Aldo Moro sui cattolici e la politica.

Il M5S mette in discussione l’art.1 della Costituzione. No al reddito di cittadinanza, il lavoro è dignità non solo salario.

"Il messaggio della Repubblica democratica fondata sul lavoro, su cui si segnò una sintesi tra l'esperienza cattolica e quella socialista, non è da mettere in un tabernacolo e citare solo il 2 giugno. Perché è un principio messo in discussione da chi dice che vuole fare il sussidio, il reddito di cittadinanza, l'assistenzialismo. Il lavoro non è solo salario ma dignità". Ha poi aggiunto Renzi.

Condividi