PERUGIA - Annuncia il ritorno della Missione giovani a Perugia l'arcivescovo monsignor Gualtiero Bassetti che sul sito chiesainumbria.it propone il ricordo della sua esperienza alla Giornata mondiale della gioventu' (Gmg) di Madrid. Un testo dal quale - spiega la diocesi in una nota - traspare il suo rapporto privilegiato con i giovani.

Mons. Bassetti, nel parlare della sua esperienza alla Gmg, coglie l'occasione per annunciare che, dal 10 al 15 ottobre, sara' riproposta l'iniziativa, da lui fortemente voluta, della Missione giovani. Che sara' anche un'occasione - sottolinea - per dare il benvenuto alle matricole dell'Ateneo perugino, oltre ad essere momento di ''verifica'' di quanto sta mettendo a frutto in ambito cittadino ed universitario.

Nella nota, l'arcivescovo si sofferma su Perugia, ''citta' di una gioventu' viva''. Ribadisce quindi che questa ''non e' soltanto la citta' della droga, dello sballo''. ''Non e' giusto - aggiunge - lasciare passare questo messaggio. Perugia vuole essere la citta' di una gioventu' viva, affidabile e propositiva''.
 

Condividi