TERNI - Il rosario più grande del mondo, realizzato dall'Unitalsi e certificato anche nel Guinnes dei primati, sarà a Terni il 25 e 26 maggio per la manifestazione 'Recitiamo il rosario nelle piazze di Terni', organizzata dalla sottosezione dell'Unitalsi di Terni nel mese mariano. Il rosario verrà collocato in tre piazze della città: sabato 25 maggio alle ore 19 in piazza della Pace dove si terrà la preghiera del rosario animata e meditata dalla comunità del Quartiere Italia, presieduta da don Alessandro Rossini.

 

Alle ore 21 il rosario sarà collocato nella piazza della Meridiana (Borgo Rivo), dove ci sarà la preghiera comunitaria del rosario animata e meditata dalla comunità di Borgo Rivo, presieduta da don Luca Andreani.

Domenica 26 maggio il rosario sarà visibile per l'intera giornata al Campo scuola 'Casagrande' dove alle ore 10.30 si terrà la preghiera animata e meditata dalle Associazioni mariane di Terni. In occasione del 110 anni dalla fondazione dell'Unitalsi, seguendo il tema pastorale dell'anno 2012 'Pregare il Rosario con Bernadette'.

 

L'Unitalsi ha affidato alla sezione abruzzese la realizzazione del rosario, che è stato allestito a Lourdes durante il pellegrinaggio nazionale di fine settembre. Il rosario è lungo 82,90 metri, con un perimetro di 146,18 metri. E' stato realizzato a Chieti, grazie all'impegno di circa trenta volontari dell'Unitalsi.

Condividi