PERUGIA - In materia di innovazione e competitivita' l'Umbria e' una delle tre regioni che, insieme a Liguria e Calabria, registrano un miglioramento. E' quanto emerge dal Ruics 2009 (Regione Umbria Innovation and competitiveness scoreboard), studio elaborato dall'Area programmazione della Regione Umbria.

Lo studio si propone di valutare il posizionamento della regione rispetto alle altre regioni italiane, offrendo un quadro delle principali caratteristiche, criticita' e potenzialita' del livello di competitivita' e capacita' competitiva.

Il ''Ruics 2009'' - e' detto in un comunicato di Palazzo Donini - verra' illustrato nella seconda parte del convegno su ''L'innovazione e la competitivita' in Umbria. Valutare per conoscere, conoscere per decidere'', che si terra' lunedi' a Perugia, nel convento di Monteripido (a partire dalle 9.30).

Ai lavori interverra' la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. Il convegno, che rientra tra le attivita' del Piano di comunicazione del ''Por Fesr'' (Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale) Umbria 2007-2013, si aprira' con la presentazione del rapporto ''L'Europa investe in Umbria: Docup ob.2 2000-2006'' che analizza risultati ed effetti degli interventi realizzati in Umbria con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale.
 

Condividi