PERUGIA - Cambiamo Umbria favorevole e pronta a sostenere il candidato presidente Tesei e il vice Squarta alle prossime elezioni regionali in Umbria, per un vero cambiamento, al contrario di Forza Italia".

E’ quanto ha dichiarato Aldo Tracchegiani, coordinatore regionale di Cambiamo, in risposta a Forza Italia che in più comunicati avrebbe dichiarato “di voler escludere il nuovo movimento di Giovanni Toti dalla coalizione".

"Avevo già intuito da tempo – sostiene Tracchegiani - che Forza Italia non è più un partito di centrodestra. Per questo motivo avevo maturato per mesi e infine preso la decisione di lasciare. Oggi quel che rimane del principale partito del centrodestra italiano si affanna, con dichiarazioni a mezzo stampa che definirei comiche se non fossero tragiche, a porre veti insulsi nei confronti di potenziali alleati anziché portare proposte concrete di programma per la coalizione”.

“Mi chiedo – prosegue Tracchegisni - come mai questo veto contro il nostro nuovo movimento? Paura di un confronto alle urne?”. E ancora: “E' giusto che a livello nazionale parlamentari di F.I. aprano al PD mentre la stessa forza politica mette veti a un movimento  di centrodestra come Cambiamo?". 

Sempre per bocca del suo coordinatore regionale. Cambiamo Umbria dice "basta" a veti e ripicche. "Se davvero Forza Italia si considera ancora parte della coalizione lo dimostri mettendosi a disposizione del progetto di cambiamento, dando un segnale chiaro e inequivocabile. Serve una coalizione unita per vincere le regionali del 27 ottobre, non le chiacchiere del cerchio magico. Cambiamo è pronta a sostenere questa sfida  insieme a tutta la coalizione del centrodestra".

Condividi