PERUGIA - “Domenica e lunedì andremo alle urne e voteremo quattro SI contro la privatizzazione della gestione dell’acqua, contro il nucleare, contro il legittimo impedimento. E moltiplicheremo gli impegni volti a sensibilizzare i cittadini sui temi referendari, temi importanti per il futuro del nostro Paese, in questi ultimi giorni di campagna referendaria, che si chiuderà con un’iniziativa in Piazza giovedì mattina, quando amministratori e parlamentari del Pd saranno davanti alla Fontana Maggiore, a partire dalle 11.00, per incontrare i cittadini, e con una grande manifestazione di chiusura, organizzata con i partiti del centrosinistra, in programma venerdì sera, a partire dalle 22.00, in Piazza della Repubblica”. 

"Sui referendum – spiega il Segretario cittadino del Pd Franco Parlavecchio – il Pd ha le idee chiare. Siamo contro la privatizzazione dell’acqua e per una giustizia che sia davvero uguale per tutti. Ma soprattutto esprimiamo con forza la nostra contrarietà al piano di ritorno al nucleare voluto dal governo Berlusconi, che vorrebbe imporre una tecnologia vecchia, con costi altissimi e incerti, tempi lunghissimi di realizzazione degli impianti, senza alcun piano certo di gestione delle scorie, neppure di quelle già esistenti nelle centrali non ancora smantellate”.

“Per il Partito Democratico – dunque - il ritorno al nucleare è una scelta profondamente sbagliata, che non ha il consenso dei cittadini e che va ripensata. Fukushima ci dice che i danni da possibili incidenti possono essere incalcolabili. Lo ha capito la Germania e spero che dimostreremo di averlo capito anche noi domenica e lunedì prossimi”.

Il prossimo appuntamento è, dunque, per Giovedì mattina, quando Parlavecchio e il Segretario Regionale Pd Lamberto Bottini, insieme al Sindaco Boccali, all’On. Gianpiero Bocci e al Capogruppo Pd in Consiglio Comunale Francesco Mearini saranno, a partire dalle 11.00, in piazza IV Novembre per parlare coi cittadini di referendum.
 

Condividi