Il governo ha deciso di ritirare le norme sul progetto nucleare in Italia. Questo determinerà la cancellazione del quesito referendario sul nucleare. Ma non degli altri tre,acqua e legittimo impedimento. Il passo indietro del governo che sul nucleare sarebbe stato battuto è la solita furbata finalizzata ad abbassare l'attenzione sugli altri quesiti referendari e di conseguenza non consentire il raggiungimento del quorum necessario affinché il referendum sull'acqua pubblica e legittimo impedimento sia valido. Occorre portare a votare circa 25 milioni di italiani. Per questo dobbiamo informare tutti, fare circolare queste informazioni!

Inoltre il governo non ha voluto l'election day - che avrebbe accorpato il referendum alle elezioni amministrative, con un risparmio di 300 milioni di Euro - Perché questo avrebbe fatto aumentare l'affluenza alle urne, e avrebbe aumentato le probabilità di raggiungere il "quorum" necessario per rendere valido il referendum che non a caso è stato disposto a Giugno, sperando che la gente "vada al mare".

E' COMPITO DI OGNUNO DI NOI FARE TUTTO IL POSSIBILE PER SENSIBILIZZARE TUTTI,su questa grande opportunità di riprenderci diritti e democrazia Per questo il centrosinistra orvietano si ritrova unito ad affrontare questo importantissimo appuntamento a cui l'informazione pubblica non dedica, volutamente, alcuna attenzione.

Abbiamo deciso di affrontare anche questo grandissimo appuntamento di massima espressione di partecipazione popolare insieme con gazebo presenti tutti i giorni su tutto il territorio Orvietano e con un gazebo fisso dal 1 giugno e fino al 10 giugno ad Orvieto centro.

Saremo su tutto il territorio per informare, spiegare, dicutere, ed invitare tutti a votare SI!

VOTIAMO SI AI TRE QUESITI REFERENDARI!

VOTIAMO E FACCIAMO VOTARE "SI" AI REFERENDUM!
 

Condividi