CORCIANO - In occasione delle festività natalizie, la Fondazione Cucinelli presenta – per la Stagione musicale 2018/2019 - la rassegna CANTIONES SACRAE,  con due Concerti sacri che si terranno a Solomeo, venerdì 28 dicembre 2018 al Teatro Cucinelli e domenica 6 gennaio 2019 nella Chiesa di San Bartolomeo (entrambi i concerti sono ad ingresso libero).

Venerdì 28 dicembre 2018 alle ore 21:00 al Teatro Cucinelli il concerto presenterà i Christmas Carols, una festosa celebrazione di canti natalizi eseguiti dal Coro Canticum Novum e dagli strumentisti della OTC - Orchestra del Teatro Cucinelli, diretti da Fabio Ciofini.

Il programma prevede pagine giovanili del catalogo sacro di Franz Schubert, il Salve Regina D. 676 e la Messa n. 2 in sol maggiore, con la partecipazione, tra gli altri, del soprano Lucia Casagrande Raffi, del tenore Edoardo Milletti e del baritono Mauro Borgioni, a cui seguono brani popolari natalizi come il Cantique de Noël di Adolphe Adam e una serie di brani natalizi, dal titolo A Little Carol’s Symphony.

*** *** ***

Domenica 6 gennaio 2019 alle ore 18:00 nella Chiesa di San Bartolomeo di Solomeo, l’organista Johannes Skudlik e il giovane violoncellista Andreas Schmalhofer inaugureranno l’Anno Nuovo con un concerto dedicato principalmente a pagine del Sei-Settecento: le Variazioni sulla celebre canzone Mein junges Leben hat ein End dell’olandese Jan Sweelinck, la Passacaglia in re minore del tedesco Johann Caspar Kerll e l’ Andante K. 616 di Mozart per organo, la V Suite in do minore per violoncello solo di Bach, la Sonata in mi minore RV 40 di Vivaldi e per concludere la Toccata di Frescobaldi nella trascrizione per violoncello e organo di Gaspar Cassadó

Condividi