PERUGIA - “Anche questa mattina la situazione dei rifiuti in centro storico è inaccettabile e indecorosa, come si può vedere dalle foto scattate oggi in Via dei Priori, una delle tante conclamate ‘vie regali’ di Perugia”. Questo l’incipit preoccupato di una nota diramata stamani dal gruppo consiliare del Pd a Palazzo dei Priori di commento relativa alle due prime giornate di attuazione della nuova organizzazione della raccolta differenziata nel centro storico del capoluogo umbro.

“Come già abbiamo avuto modo di denunciare ieri, anche mediante un’interrogazione – si dice ancora nella nota -, la nuova gestione di raccolta dei rifiuti nel centro storico di Perugia, non accompagnata da un’adeguata informazione e comunicazione alla cittadinanza, ha generato una situazione intollerabile dal punto di vista della decenza e ai limiti delle basilari norme igieniche.

Ci sembra dovuta a questo punto una risposta da parte del Sindaco, che tra le sue deleghe ha quella della salute pubblica dei perugini e dell’Assessore competente Urbano Barelli, vogliamo sapere cosa ne pensano di questa situazione indecente e irrispettosa nei confronti dei cittadini e quali misure si vogliono prendere. Situazione che, ci auguriamo, venga risolta al più presto.

E’ un silenzio che stride con una realtà così palese agli occhi di tutti”.

Condividi