Quota 100, Opzione donna, Ape sociale al centro del corso di Villa Umbra
PERUGIA – Le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019 in materia pensionistica saranno al centro del seminario organizzato venerdì, 25 gennaio, a Villa Umbra.
I lavori del corso intitolato “Come cambiano le pensioni: approfondimenti e novità in materia previdenziale” saranno aperti da Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.
Sotto la lente “quota 100” e “opzione donna”, la proroga dell’Ape sociale, la riduzione dell’anzianità contributiva per la pensione anticipata, la prescrizione dei contributi e la posizione assicurativa. Temi che saranno approfonditi dall’esperta Manuela Naldi, formatore nel settore previdenziale per le pubbliche amministrazioni.
A una settimana dall’approvazione del Consiglio dei Ministri del decreto-legge che introduce disposizioni in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni, il corso si propone di fare un primo approfondimento sulle novità in materia previdenziale.
La giornata formativa, in calendario venerdì, è gratuita ed è stata accreditata dall'Ordine dei consulenti del lavoro della Provincia di Perugia. Saranno riconosciuti 7 crediti formativi professionali per coloro che saranno presenti per l’intera durata dell’evento; 4 per la presenza solo di mattina e 3 per il pomeriggio.
Recent comments
11 years 33 weeks ago
11 years 33 weeks ago
11 years 35 weeks ago
11 years 35 weeks ago