Quinta sconfitta del Perugia a Sassari, ma stavolta la squadra non ha deluso
di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Cade ancora il Perugia. Una sconfitta amara (la quinta stagionale) perchè la squadra, pur con i suoi limiti, non ha disputato una cattiva partita. Gli umbri avrebbero voluto regalare ai propri colori, ai tifosi ed al nuovo allenatore, Lamberto Zauli, una vittoria in occasione del 47esimo anniversario della morte di Renato Curi. Purtroppo non ci sono riusciti. Sono stati in grado, dopo aver subito lo svantaggio nel primo tempo, il pareggio, ma hanno ceduto nel finale. Peccato. La Torres con i tre punti scavalca la Ternana e si insedia al posto d'onore ad un punto dalla capolista Pescara (quest'ultima, al momento, ha disputato due gare in meno).
A parte Plaia centrale e Leo (che sostituisce dopo il riscaldamento Angella), Zauli per il suo esordio, si affida alla "vecchia guardia" (Bartolomei, Matos, Ricci, Lisi) con in avanti Montevago.
La Torres sblocca l'equilibrio con una manovra sulla destra in cui si mette in luce Guiebre (controllato da Mezzoni) che mette un cross al centro nell'area piccola, dove Fishnaller, liberissimo, tocca in rete.
Gli ospiti (in "total white") creano un paio di occasioni: prima Matos viene spintonato da Varela (l'arbitro... ignora), poi ancora un fallo, fuori area, ancora sul brasiliano; sulla punizione Bartolomei chiama Zaccagno ad una affannosa respinta in angolo.
Nella ripresa la Torres cerca di controllare ma il Perugia appare più incisivo (con Montevago). Al 20' Seghetti serve,min rovesciata, Montevago, sul cui tiro Mercadante sfiora col braccio largo il pallone. È rigore: Lisi dal dischetto, con la solita freddezza, spiazza Zaccagno (1-1). La partita sembra controllabile dagli umbri che si fanno, ancora pericolosi. Ma chi passa sono ancora i sardi. Insistente azione di Nanni, palla a ishnaller che di sinistro, da fuori area, insacca (2-1). Nella fase conclusiva per un paiodi volte gli uomini di Zauli rischiano il terzo gol: nel secondo tentativo è Mezzoni a liberare sulla linea di porta su tiro di Zecca.
La squadra, da Sassari è volata in Veneto, dove domenica, affronterà il Legnago, ultimo in classifica.
Torres-Perugia 2-1
TORRES (3-4-3): Zaccagno; Fabriani, Dametto, Mercadante; Zambataro (27' st Zecca), Mastinu, Giorico (15' st Brentan), Guiebre; Varela, Diakitè (27' st Nanni), Fishnaller. A disp.: Petriccione, Petricciolo, Coccolo, Liviero, Masala, Scotto, Idda, Goglino, Casini, Antonelli. All.: Greco.
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Leo (40' st Marconi), Plaia (30' st Bacchin) Giraudo; Torrasi, Bartolomei; Matos (40' st Polizzi), Ricci (61' st Seghetti), Lisi (30' st Viti); Montevago. A disp.: Albertoni, Yimga, Giunti, Di Maggio, Palsson, Squarzoni, Souarè. All.: Zauli.
ARBITRO: Pezzopane.
Guardalinee: Zezza e Tomasi.
Quarto uomo: Picardi.
MARCATORE: 25' pt Fishnaller (T), 20' st Lisi (P, rig), 34' st Fishnaller (T)
ESPULSO
AMMONITI: Guiebre (T), Plaia (P), Fishnaller (T) Seghetti (P)
NOTE: spettatori 3.295 (di cui 55 perugini). Ang.: 3-3. Rec.: 1' pt, 6' st.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago