PERUGIA - Ben quattro Dipartimenti dell’Università degli Studi di Perugia, su soli centottanta in tutta Italia, sono tra quelli selezionati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca per il finanziamento ai “Dipartimenti di Eccellenza”. Si tratta dei Dipartimenti di Chimica, Biologia e Biotecnologie, Ingegneria civile e ambientale, Scienze farmaceutiche e Scienze politiche.

Per presentare in dettaglio lo straordinario risultato ottenuto e le nuove prospettive di sviluppo si svolgerà domani, martedì 16 gennaio 2018, alle ore 11, nell’aula ex-Senato di Palazzo Murena, sede del Rettorato, una conferenza stampa.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Magnifico Rettore Franco Moriconi, i direttori dei dipartimenti Francesco Tarantelli (Chimica, Biologia e Biotecnologie), Luigi Annibale Materazzi (Ingegneria civile e ambientale), Violetta Cecchetti (Scienze farmaceutiche), Ambrogio Santambrogio(Scienze politiche), il Direttore generale dottoressa Tiziana Bonaceto  e la dottoressa Piera Pandolfi, responsabile dell’ Area Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca dell’Ateneo.

Il Rettore, insieme ai direttori dei dipartimenti interessati, illustrerà i progetti vincitori, il percorso che ha portato a questo prestigioso risultato e le nuove prospettive di sviluppo aperte dalle importanti risorse assegnate dal MIUR per il reclutamento di docenti e ricercatori, l’alta formazione e gli investimenti in infrastrutture innovative di ricerca.

 

 

Condividi