PERUGIA – L’associazione culturale Umbrialeft invita i lavoratori e i cittadini a partecipare a un incontro pubblico dal titolo ‘Quale sinistra per l’Umbria e per Perugia?’, in programma venerdì 28 aprile alle 17, nella sala Pietro Conti nella sede della Cgil in via del Macello (zona Bellocchio) a Perugia.

“L’Umbria è in pieno declino economico – ha commentato Stefano Vinti dell’associazione Umbrialeft – e aumentano le diseguaglianze sociali, la disoccupazione e la precarietà del lavoro. Èᑐmessa in discussione l’esistenza stessa della nostra regione e Perugia è colpita da una grave crisi di prospettiva che, evidentemente, sia la maggioranza al governo della città che l’opposizione di centrosinistra e grillina non sono in grado di affrontare”.

“In questa situazione – ha concluso Vinti – è urgente che la sinistra ritrovi un’utilità sociale e politica, a partire dalla ricerca di una qualche forma di unità di azione, superando una divisione e una frantumazione eccessiva che determina l'inefficacia complessiva”.

Di questo discuteranno nell’incontro  rappresentanti di alcune delle principali forze politiche e sociali della sinistra locale. Il dibattito sarà introdotto dallo stesso Stefano Vinti e vi parteciperanno Lamberto Bottini (Art. Uno Mdp), Filippo Ciavaglia (Cgil Perugia), il giornalista Giuseppe Castellini, Oscar Monaco (Rifondazione comunista), Elisabetta Piccolotti (Sinistra italiana), Giuseppe Mattioli (La Sinistra per Perugia).

Condividi