BEVAGNA - Due associazioni unite dall’amore per la propria città e per un territorio di indiscusso fascino, gli Scout e la Proloco di Bevagna, insieme in una iniziativa di cura e di valorizzazione del borgo. “PuliAmo Bevagna” nasce da una sinergia tra le due associazioni che in modo diverso ma con obiettivi simili scelgono di inserire nei propri programmi l’attenzione per le tematiche ambientali.

Il clan del gruppo scout di bevagna quest'anno ha scelto di dedicare un tempo importante del proprio programma focalizzando proprio le tematiche del rispetto per l’ambiente ed il territorio. Dopo una fase di osservazione e indagine, gli incontri con l’amministrazione comunale,  passano all’azione concreta.

Il direttivo della Proloco, dal canto suo, lo aveva annunciato al momento dell’ insediamento, la sensibilizzazione sulle tematiche dell’ecologia e della valorizzazione dell’ambiente naturale sarebbero state parte integrante del calendario di attività del 2015.

Le due associazioni sono già entrambe attive all’interno del Comitato delle Acque.

Con queste premesse e in un’ottica di collaborazione ed economia delle forze, le associazioni si sono incontrate per organizzare una giornata di attività concreta. Alla base la convinzione che bisogna andare oltre l’attenzione e la denuncia, è necessario chiamare a raccolta i cittadini. Bevagna è di tutti e tutti possono fare qualcosa. Si può non sporcare, non inquinare, non rovinare il più grande bene comune che abbiamo a disposizione: questo bellissimo territorio, la valle, i colli, le nostre acque.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Appuntamento domenica 7 giugno, in piazza Filippo Silvestri, alle ore 7.45. Tutti insieme per “PuliAmo Bevagna”.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bevagna.

Condividi