Martedì 6 dicembre si è tenuto un incontro pubblico presso la sala consiliare di Passignano sul  Trasimeno organizzato dalla sezione locale del PSI per illustrare il percorso di riorganizzazione che il  partito sta compiendo. 

Il segretario della sezione Corrado Biconne ha aperto i lavori, ai quali hanno partecipato gli iscritti e i  simpatizzanti, illustrando quanto politicamente avvenuto e presentando i neo eletti segretari  Regionale Federico Novelli e Provinciale Ursula Masciarri. All’incontro erano presenti il Sindaco e tutta la giunta comunale tra cui il nostro assessore Christian  Gatti. 

Il Sindaco, ha portato i saluti dell’amministrazione, ricordato la preziosa collaborazione con il PSI di  Passignano ed ha esposto il lavoro amministrativo portato avanti dall’amministrazione. I segretari Masciarri e Novelli hanno riferito il percorso congressuale di rinnovamento compiuto dal  PSI ed evidenziato la necessità di promuovere incontri di questo genere, come deliberato dal  Direttivo Regionale del partito, dove potersi confrontare e lavorare alla costruzione di un percorso  comune di elaborazione politica e programmatica che sappia orientare l’impegno sui territori e nelle  istituzioni locali e fornire risposte concrete alle difficoltà sempre maggiori che incontrano i cittadini,  al fine di consolidare il legame con le varie realtà locali, portare una presenza e soprattutto, ascoltare  le esigenze di queste comunità. 

Sono intervenuti anche alcuni dei presenti di Passignano che hanno ritenuto importante questa  iniziativa alla presenza dei tre segretari del PSI, regionale- provinciale e locale che non avveniva da molto tempo, con l’augurio di una ritrovata unità socialista. 

Il segretario della sezione del PSI valuta positivamente il confronto iniziato e sin dai prossimi giorni  adotterà una serie di iniziative, insieme al direttivo, per esporre ed assumere idee per il territorio e  fornire il proprio contributo alla costituzione di una coalizione che sappia rappresentare al meglio i  cittadini di Passignano, dare risposte concrete ai loro bisogni ed ai problemi della città ed offrire ad  essa nuove opportunità. 

Federico Novelli, segretario regionale PSI - Ursula Masciarri, segretario provinciale PSI

 

Condividi