Provincia Perugia/Bando per progetti rivolto a società di produzione tv e cinem
PERUGIA - Le società di produzione audiovisiva, per la realizzazione di propri progetti, possono accedere al “programma MEDIA 2007 - misura i2i Audiovisual” per trovare facilitazioni all’accesso a finanziamenti di istituti bancari e finanziari per coprire parte dei costi delle garanzie richieste da tali istituti o parte dei costi del finanziamento stesso. Il bando è rivolto alle società di produzione indipendenti registrate in uno dei paesi che partecipano al programma MEDIA (Stati membri dell’UE, Paesi dello Spazio Economico Europeo, Svizzera e Croazia).
La misura “i2i Audiovisual” contribuisce alla copertura di tre categorie di costi: Modulo 1 – Sostegno ai costi per le “Assicurazioni”
Questo modulo cofinanzia i costi delle polizze per il settore cinematografico e audiovisivo, stipulate contro il rischio legato all’attività di produzione, sovvenzionando una parte dei premi assicurativi richiesti; Modulo 2 – Sostegno ai costi per la “Garanzia di buon fine”
Questo modulo cofinanzia parte del costo della garanzia di buon fine che rappresenta, per gli istituti bancari e finanziari, un elemento chiave per decidere se concedere un finanziamento per la realizzazione di un’opera; Modulo 3 – Sostegno ai costi per gli “Oneri finanziari”
Questo modulo si propone di ridurre gli oneri finanziari connessi al finanziamento erogato dagli istituti bancari e finanziari. L’importo del sostegno è calcolato secondo le condizioni del contratto di finanziamento e la stima dei costi finanziari eleggibili. È possibile beneficiare di uno o più moduli. I progetti di produzione da realizzare devono riguardare opere di fiction, animazione o documentari di creazione, sia per il cinema che per la televisione.
L’opera deve essere prodotta per la maggior parte da società stabilite nei paesi che partecipano al programma MEDIA e deve essere realizzata con una partecipazione significativa di professionisti che siano residenti/cittadini di tali paesi.
Le scadenze del bando sono il 10 gennaio 2011 e il 6 giugno 2011.
Ulteriori informazioni sul bando e sulle modalità di candidatura si trovano ai seguenti siti Internet:
http://ec.europa.eu/culture/media/programme/producer/i2i/index_en.htm
http://www.media-italia.eu/
Contatti: Europe Direct Perugia – Provincia di Perugia - Piazza Italia 11 - 06121 - Perugia Tel. 075.3681524 Fax 075.3681525 - ipe@provincia.perugia.it – www.provincia.perugia.it - Orario di apertura: lunedì e venerdì 9.00-13.00 – martedì, mercoledì e giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.30.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago