PERUGIA - Le società di produzione audiovisiva, per la realizzazione di propri progetti, possono accedere al “programma MEDIA 2007 - misura i2i Audiovisual” per trovare facilitazioni all’accesso a finanziamenti di istituti bancari e finanziari per coprire parte dei costi delle garanzie richieste da tali istituti o parte dei costi del finanziamento stesso. Il bando è rivolto alle società di produzione indipendenti registrate in uno dei paesi che partecipano al programma MEDIA (Stati membri dell’UE, Paesi dello Spazio Economico Europeo, Svizzera e Croazia).

La misura “i2i Audiovisual” contribuisce alla copertura di tre categorie di costi: Modulo 1 – Sostegno ai costi per le “Assicurazioni”
Questo modulo cofinanzia i costi delle polizze per il settore cinematografico e audiovisivo, stipulate contro il rischio legato all’attività di produzione, sovvenzionando una parte dei premi assicurativi richiesti; Modulo 2 – Sostegno ai costi per la “Garanzia di buon fine”
Questo modulo cofinanzia parte del costo della garanzia di buon fine che rappresenta, per gli istituti bancari e finanziari, un elemento chiave per decidere se concedere un finanziamento per la realizzazione di un’opera; Modulo 3 – Sostegno ai costi per gli “Oneri finanziari”
Questo modulo si propone di ridurre gli oneri finanziari connessi al finanziamento erogato dagli istituti bancari e finanziari. L’importo del sostegno è calcolato secondo le condizioni del contratto di finanziamento e la stima dei costi finanziari eleggibili. È possibile beneficiare di uno o più moduli. I progetti di produzione da realizzare devono riguardare opere di fiction, animazione o documentari di creazione, sia per il cinema che per la televisione.
L’opera deve essere prodotta per la maggior parte da società stabilite nei paesi che partecipano al programma MEDIA e deve essere realizzata con una partecipazione significativa di professionisti che siano residenti/cittadini di tali paesi.
Le scadenze del bando sono il 10 gennaio 2011 e il 6 giugno 2011.
Ulteriori informazioni sul bando e sulle modalità di candidatura si trovano ai seguenti siti Internet:
http://ec.europa.eu/culture/media/programme/producer/i2i/index_en.htm
http://www.media-italia.eu/
Contatti: Europe Direct Perugia – Provincia di Perugia - Piazza Italia 11 - 06121 - Perugia Tel. 075.3681524 Fax 075.3681525 - ipe@provincia.perugia.itwww.provincia.perugia.it - Orario di apertura: lunedì e venerdì 9.00-13.00 – martedì, mercoledì e giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.30.
 

Condividi