Nella prima seduta del nuovo consiglio provinciale di Perugia sono state costituite le commissioni consiliari permanenti "Statuto e Regolamenti - Controllo e Garanzia" e “Bilancio - Lavori Pubblici - Affari Generali”, entrambe composte da 9 membri, di cui quattro in rappresentanza della maggioranza e quattro dell’opposizione, più la presidente Stefania Proietti come membro di diritto. 

Per la “Statuto e Regolamenti - Controllo e Garanzia”, avente sia competenza specifica nell’elaborazione del testo statutario, comprese le modifiche e le integrazioni, che funzione di controllo politico amministrativo sull’attuazione degli indirizzi generali e dei programmi approvati dal consiglio provinciale, è stato eletto all’unanimità come presidente Giovanni Dominici (gruppo consiliare Lega) e Francesco Zaccagni (gruppo Socialisti Riformisti) vicepresidente. Gli altri membri nominati sono: Cristian Betti, Letizia Michelini, David Fantauzzi, Filippo Schiattelli, Jacopo Barbarito e Nicola Alemanno. 

L’altra commissione, legata alla trattazione di tutte le materie tecniche ed amministrative di competenza della Provincia, ad eccezione dello Statuto provinciale e dei regolamenti interni, è composta da Erika Borghesi, Moreno Landrini, Catia Degli Esposti, Francesco Zaccagni, David Fantauzzi, Nicola Alemanno, Jacopo Barbarito e Filippo Schiattelli. Nella prima riunione della “Bilancio” i membri eleggeranno al proprio interno un presidente e un vicepresidente. 

 

Condividi