TERNI, 28 FEB - L'amministrazione provinciale ternana ''ha preso atto della classifica redatta da Confindustria e riguardante gli indicatori economici delle Province d'Italia. In base a questi dati la Provincia di Terni si colloca infatti al 43esimo posto (su 107) con un indice di 104,24, una posizione molto vicina a quella di Perugia che occupa il posto immediatamente successivo (44esimo)''.

Questo dato - sottolinea l'ente in un comunicato - dimostra che, nonostante le difficolta' nelle quali si dibatte il paese, le province dell'Umbria dimostrano parametri superiori rispetto a buona parte degli altri territori del paese.

“Avendo ben presenti le difficoltà e le preoccupazioni che attanagliano aziende e famiglie del nostro territorio, tutto questo non deve indurci ad abbassare la guardia ma al contrario deve rappresentare uno stimolo forte ed un incoraggiamento per le istituzioni e per l’intera comunità a compiere fino in fondo lo sforzo straordinario che ci è richiesto per uscire dalle attuali difficoltà.

Questo obiettivo sarebbe meglio perseguibile se a livello di paese si aprisse la tanto attesa fase di ripresa dello sviluppo che il governatore della Banca d’Italia Draghi auspicava nei giorni scorsi e sulla quale il governo è chiamato a svolgere un ruolo fondamentale”. 

 

 

 

Condividi