Prostituzione minorile, arrestato il parroco di San Feliciano di Magione
Arrestato don Vincenzo Esposito, Parroco di San Feliciano di Magione,per sfruttamento della prostituzione minorile. Il sacerdote, 63 anni originario di Palermo, è in carcere a Spoleto: secondo l’accusa avrebbe compiuto atti sessuali a distanza con un ragazzino della parrocchia, sfruttando le chat dei social network. Ai domiciliari la madre del minore, che era complice. Il gip: «Spregio di ogni religiosità».
L'accusa mossa al Parroco di San Feliciano è terribile e pesante. Agli arresti domiciliari è finita oinvece una donna 50 enne del posto, la madre del ragazzo di 17anni, con il quale il parroco avrebbe fatto sesso virtuale attraverso una chat di un social. La donna avrrebe saputo e taciuto la storia tra il religioso e suo figlio. Ci sarebbero chat scritte e video con voci e atti, con richieste sessuali precise del parroco, secondo quando emerge dalle accuse.
L’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, in una nota diffusa nel primo pomeriggio, prende atto con stupore e dolore della notizia circa l’arresto del Sac. Vincenzo Esposito, Parroco di San Feliciano (Pg), e assicura la più completa disponibilità alla collaborazione con l’autorità giudiziaria per il raggiungimento della verità dei fatti. Secondo le prime informazioni raccolte dall’Archidiocesi - che al momento non ha ricevuto comunicazioni ufficiali da parte dell’autorità giudiziaria - don Vincenzo Esposito è accusato di prostituzione minorile.
Al riguardo l’Archidiocesi ritiene di dover precisare che mai alcuna segnalazione è giunta all’Autorità ecclesiastica relativa ai fatti oggetto dell’indagine. Rimane comunque prioritario l’impegno ad approfondire con diligenza i fatti, applicando le indicazioni dettate dalla normativa canonica e seguire le eventuali indicazioni offerte dalla Santa Sede. L’Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, Sua Eminenza Card. Gualtiero Bassetti, profondamente rattristato, esprime la propria vicinanza, umana e spirituale, alla comunità parrocchiale di San Feliciano e in particolare a tutti coloro che sono coinvolti nella vicenda.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago