SPOLETO - La Stagione teatrale 22/23 di Spoleto prosegue martedì 20 dicembre, alle 20.45 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, con l'opera di Tennessee Williams La dolce ala della giovinezza, interpretata da Elena Sofia Ricci e Gabriele Anagni, e con Chiara Degani, Flavio Francucci,
Giorgio Sales, Alberto Penna, Valentina Martone, Eros Pascale e Marco Fanizzi, diretti da Pier Luigi Pizzi. Scritta nel 1952 e debuttata a Broadway nel 1959, La dolce ala della giovinezza racconta del gigolo Chance Wayne che torna nella sua città natale in Florida con la star in declino Alexandra Del Lago per cercare di riprendersi quello che aveva lasciato nella sua giovinezza, Heavenly, il suo primo amore.

CASTIGLIONE DEL LAGO-  Grande attesa per il concerto di Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri previsto per questo sabato 17 Dicembre alla Darsena di Castiglione del Lago. Il musicista dopo la storica militanza nei "One Dimensional Man" e l'esperienza con "Il Teatro degli Orrori" ha inaugurato lo scorso 27 maggio un nuovo capitolo discografico con Garrincha Dischi, pubblicando il primo lavoro in studio con l’inedito progetto PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI MAESTRI, dirompente formazione in cui figurano anche Egle Sommacal, Fabrizio Baioni e Federico Aggio. «Dieci canzoni, otto cazzotti e due carezze, per raccontare questi tempi di violenza e  il paese e il mondo in cui viviamo».

FOLIGNO - Sabato 17 dicembre ore 22 presso il  Arci Subasio, Anpi Foligno Sezione Franco Ciri Associazione Cultarale Ikaria e Circolo Arci Subasio presentano: Max Collini: storie di antifascismo senza retorica. Max Collini, voce degli Offlaga Disco Pax prima e di Spartiti poi, racconterà episodi, aneddoti, eventi del passato e della contemporaneità. Storie minime, personali, umane. Senza retorica, senza eroi, senza ufficialità, senza bandiere e proprio per questo nostre nel profondo, là dove si fanno i conti con chi siamo, cosa vogliamo, quanto ci resta ancora da dire. 

CITTA' DI CASTELLO - Inedito concerto di Natale in fabbrica al “lume” di candela contro il caro energia e bollette, mercoledi 21 dicembre alle ore 17,30. Il maestro Fabio Battistelli al clarinetto ed il Quartetto D’Archi fra i bancali dei piatti e vassoi e i forni dell’azienda Ceramiche Noi, simbolo della resilienza e tenacia, eseguiranno brani di Mozart, Beethoven e Morricone ed un Inno all’Europa in onore della Presidente Ursula von der Leyen – Evento unico che gode del patrocinio del comune di Città di Castello e di Legacoop. Saranno presenti il sindaco, il vescovo, direttore della Caritas e dirigenti Legacoop.

LUGNANO IN TEVERINA - Si apre stasera, alle 21,15, la stagione 2022-2023 del Teatro Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina con lo spettacolo di Cinzia Leone “Il peggio di Cinzia Leone…non finisce mai”. Scritta e interpretata dall’attrice comica, la pièce è stata realizzata in collaborazione con Fabio Mureddu, Gianluca Giugliarelli, Emanuele Martorelli e Chiara Becchimanzi. La stagione teatrale organizzata da Athanor Eventi in collaborazione con il Comune di Lugnano in Teverina.

PASSIGNANO SUL TRASIMENO - La leggenda di Agilla e Trasimeno prende forma “attraverso” le acque del lago. Il nutrito programma di eventi natalizi di Passignano riserva quest’anno una novità assoluta. Per la prima volta in Umbria si sperimenta la tecnica dell’ologramma sull’acqua, attraverso il progettoAgilla e Trasimeno, proiezione della popolare leggenda su uno schermo realizzato grazie alla nebulizzazione delle acque del lago. L’iniziativa, insieme a tutto il cartellone del Natale 2022 di Passignano, è stata presentata questa mattina nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia. Presenti il sindaco Sandro Pasquali, i promotori del progetto Claudio Bianconi e Emanuele Regi di Vivoumbria.it e Marco Pareti di RTN Radio.

Condividi