Le prospettive dell’amministrazione di sostegno: confronto a Città di Castello
CITTA’ DI CASTELLO - Promuovere e valorizzare l'opportunità e l'utilizzo dell'amministrazione di sostegno, intesa come scelta di qualità, in alternativa e in sostituzione al vecchio istituto della interdizione. E' questo lo scopo principale dell'incontro organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Perugia in collaborazione con la Regione Umbria, il Comune di Città di Castello e con il patrocinio della Cassa di Risparmio di Città di Castello, che si terrà venerdì 8 aprile nel “Centro Servizi Valtiberina” in località Cerbara.
A partire dalle 9,30 dopo i saluti del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, del presidente del consiglio regionale Eros Brega e del presidente dell’ordine degli avvocati di Perugia avvocato Giovanni Dean, ci saranno gli interventi del professor Paolo Cendon, ordinario di istituzioni di diritto privato all’Università di Trieste e massimo esperto italiano in materia, dell'avvocato Rita Rossi del foro di Bologna e del dottor Marcello Catanelli responsabile servizio II della Direzione regionale salute, coesione sociale e società della conoscenza.
Nel pomeriggio, invece, spazio alla tavola rotonda con interventi della dottoressa Lidia Brutti giudice del tribunale di Perugia sezione distaccata di Città di Castello, della dottoressa Paola De Lisio giudice del tribunale di Perugia, della dottoressa Teresa Giardino giudice del tribunale di Perugia, dell'avvocato Rossi e del professor Cendon. A seguire ci sarà l'intervento dell'avvocato Sibilla Santoni su “Amministrazione di sostegno e dichiarazioni anticipate di trattamento” e una relazione finale da parte dei giudici. L'incontro sarà coordinato dall'avvocato Alessandra Bianchini.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago