(AVInews) – Corciano 12 dic. – Prosegue ‘Il Natale veste Quasar’ al centro commerciale di Ellera di Corciano, il cartellone di eventi che sta accompagnando clienti e visitatori in questo periodo prenatalizio, con musica, esibizioni, ospiti come Giorgione e Simone Giannelli, eventi tra i quali un tributo live a Frozen e tanto divertimento.

In particolare, venerdì 15 dicembre alle 17, spazio alla solidarietà grazie all’iniziativa ‘Cantare per donare’, dedicata a sostenere la ricerca di Telethon in cui il Coro Bonfigli si esibirà nel concerto ‘Dolci note di Natale’. L’appuntamento, inserito nel calendario dell’avvento, è organizzato da Telethon coordinamento Umbria in collaborazione con Quasar Village, Istituto comprensivo Benedetto Bonfigli di Corciano e Strumenti musicali A. Cavallucci C.

Sabato 16 dicembre alle 17 l’appuntamento è ‘In cucina con Giorgione, l’oste più amato d’Italia’. Giorgio Barchiesi, l’oste che spopola su Gambero Rosso Channel, presenterà il suo libro ‘Orto e cucina ottanta ricette laide e corrotte’ dedicato alla cucina di campagna. Sarà invece il celebre film Disney Frozen al centro dell’evento live tributo ‘Anna ed Elsa la regina e il suo regno di ghiaccio’, in scena al Quasar village domenica 17 dicembre alle 17. “Si tratta di un musical – spiegano gli organizzatori – ispirato al cartone animato di grande successo, uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, sia per le scene recitate e cantate, sia per le scenografie, progettate e ricostruite su video-wall con bellissimi effetti scenici che permetteranno ai bambini di rivivere il sogno nel mondo delle favole. Il tutto è interpretato da attori e cantanti professionisti, che, con le loro esibizioni musicali e recitate, creeranno un’atmosfera magica e suggestiva”.

Lunedì 18 dicembre, alle 17, ci sarà un altro appuntamento molto atteso, quello con Simone Giannelli, pallavolista palleggiatore della Sir Susa Vim Perugia e capitano della Nazionale maschile italiana di pallavolo, che incontrerà i suoi lettori e presenterà il suo libro ‘Il mio manuale della pallavolo’. Mentre cresce l’attesa al Quasar village per l’apertura del nuovo Mondadori Bookstore, proseguono gli appuntamenti del cartellone natalizio e in particolare sono in programma giovedì 21 ‘Vieni a conoscere il Grinch’ e venerdì 22 l’incontro con Babbo Natale.

 Fino al 24 dicembre, inoltre, è aperto anche il Christmas village, un mercatino di Natale che proporrà artigianato artistico e tipicità nelle caratteristiche casette di legno addobbate a festa, negli spazi esterni del centro commerciale di proprietà di PAC 2000A Conad.  

Condividi