L’agenzia regionale rende note scelte strategiche, attività realizzate e utilizzo delle risorse - Incontro pubblico in programma lunedì 27 giugno alle 16 nella Sala dei Notari a Perugia

(AVInews) – Perugia, 24 giu. – “Dare conto alle istituzioni e alla comunità delle scelte strategiche operate, delle attività realizzate, dell’utilizzo delle risorse affidate e dei risultati raggiunti nell’ottica di una piena condivisione del percorso compiuto dalla nuova governance per il rilancio dell’Agenzia”. Con questo obiettivo, lunedì 27 giugno alle 16, nella Sala dei Notari a Perugia, l’agenzia regionale Sviluppumbria presenterà il suo bilancio sociale 2021 con un evento pubblico aperto alla cittadinanza dal titolo ‘Valore e promozione di imprese e territori’. “La redazione del Bilancio sociale – spiegano da Sviluppumbria – rappresenta una scelta importante per l’Agenzia di sviluppo economico della Regione Umbria, le cui attività hanno un forte impatto su imprese e territori”.

I relatori. La giornata si aprirà con i saluti di Andrea Romizi, sindaco di Perugia, Armando Gradone, prefetto di Perugia, e monsignor Renato Boccardo, presidente della Conferenza episcopale umbra e arcivescovo di Spoleto-Norcia. Ad aprire i lavori sarà Michele Fioroni, assessore allo sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione della Regione Umbria. A illustrare il bilancio sociale 2021 di Sviluppumbria saranno Gianfranco Cavazzoni, già professore di economia aziendale all’Università degli studi di Perugia, Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria, Fabio Santini, professore al Dipartimento di economia aziendale dell’ateneo perugino, Mauro Marini, responsabile funzioni operative di Sviluppumbria e Marina Cecilia Sereni, responsabile relazioni esterne e internazionali di Sviluppumbria. A trarre le conclusioni sarà Paola Agabiti, assessore alla programmazione europea bilancio e risorse umane e patrimoniali della Regione Umbria. L’incontro sarà moderato da Giovanni Parapini, responsabile della sede Rai Umbria.

Condividi