TERNI - Il progetto Felcos nell’ambito del Millennium Development Goals (MDGs) è un progetto europeo che mette insieme le istituzioni e le scuole su tematiche giovanili.

Otto gli obiettivi di sviluppo del millennio: Fame e povertà, istruzione, pari opportunità, riduzione della mortalità infantile, salute e maternità, lotta contro le malattie gravi, sostenibilità ambientale e partenariato per lo sviluppo. Il tema della cooperazione, molto sentito anche dalla nostra scuola, è promosso dal Comune di Terni e dal Fondo enti locali per la cooperazione e lo sviluppo umano a livello internazionale. Il Progetto prevede, anche, incontri formativi con gli insegnanti.

L’Ipsia Di Terni, con la classe V moda, ha realizzato un video su la violenza sulle donne; la convivenza civile; l’indifferenza della gente ai problemi degli altri, che è stato premiato a Foligno, il 7 giugno, con l’Oscar alla migliore fotografia Center for MDGs” e con l’Oscar della migliore protagonista.

La classe IV moda ha messo in scena una commedia teatrale moderna che ha richiesto, per la sua esibizione, l’intero edificio dell’Ipsia e dei suoi spazi esterni.

Nella fotografia la classe 1^ classificata per aver prodotto il miglior filmato sul tema.

Il dirigente scolastico
Giocondo Talamonti
 

Condividi