Il professor Marc Lazar a Perugia per trattare il tema dei populismi
PERUGIA - Il professor Marc Lazar sarà presente nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia nei giorni 25-26-27 ottobre.
Lazar, docente universitario alla Science Politiche di Parigi, figura tra i principali sociologi e politologi europei.
Esperto e studioso del sistema politico italiano, è da anni impegnato a comprendere i processi di trasformazione democratica.
Il professor Lazar avrà a Perugia diversi impegni programmati: svolgerà due lezioni universitarie con gli studenti nei giorni di lunedì 25 e martedì 26 ottobre; le lezioni si terranno all’interno dei corsi di "Governance delle politiche pubbliche e dei servizi” tenuti dal professor Marco Damiani; in queste lezioni Lazar affronterà il tema dei populismi e delle nuove forme di organizzazione politica. Successivamente terrà una lezione al dottorato di ricerca attivato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia sul rapporto tra nuovi populismi e forme di riorganizzazione democratica.
Infine in collaborazione con "Umbria Libri" terrà un incontro pubblico con la cittadinanza alla Sala dei Notari (ore 18 del 27 ottobre) sul rapporto tra democrazia e rischi di ritorni autoritari, anche alla luce anche degli ultimi fatti di cronaca italiana. Partecipano a questo incontro e dialogheranno con Lazar, Alessandro Campi e Marco Damiani.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago