Primo bilancio dell'Associazione Simboli e Colori di Terni ed obiettivi futuri
Sono ormai passati quattro mesi dalla costituzione della nostra Associazione, ed è giunto il momento di trarre un bilancio e fissare gli obiettivi per il futuro.
Dopo gli incontri con il Sindaco, gli Assessori allo Sport ed ai Lavori Pubblici, i Capigruppo del Comune e i Capigruppo della Provincia, dai quali sono emerse promesse e richieste di collaborazione, dobbiamo purtroppo constatare che la realtà è stata ed è ben diversa.
I problemi primari, costituiti dalla ricerca di chiarezza nella gestione della Ternana Calcio e dalla definizione delle problematiche derivanti dalla discutibile Convenzione in essere con il Comune, non hanno registrato alcun passo in avanti.
I nostri rappresentanti in Comune e Provincia, già dall’inizio di novembre ci avevano garantito la loro ferma volontà di incontrare a breve il proprietario della Ternana Calcio SpA, per avere chiarezza sulle evoluzioni societarie e definire la questione dei canoni impagati relativamente all’uso dello stadio Liberati che continua ad essere utilizzato gratuitamente da quasi 4 anni.
Sono trascorsi più di due mesi e niente si è mosso in quella direzione; la telenovela societaria prosegue in maniera a dir poco caotica e fumosa, parte delle quote è ancora sotto sequestro, mentre per la prima squadra, il settore giovanile e la scuola calcio operano ancora i personaggi del passato, più o meno recente, che si sono resi quantomeno complici della devastazione totale della più importante realtà sportiva del nostro territorio: alla faccia della tanto decantata discontinuità!
Da cittadini siamo fortemente delusi nel constatare il TOTALE DISINTERESSE da parte dell’intera classe politica ternana, non solo in ordine alle vicende che investono la prima realtà sportiva locale e provinciale, ma anche per come (NON) viene gestita la Convenzione: non è possibile veder maturare ogni trimestre l’importo di € 50.000,00 oltre Iva di credito e non fare nulla per cercare di riscuotere dette somme.
La Convenzione, pur nella discutibilità del suo impianto complessivo, prevede comunque la possibilità di risoluzione nel caso in cui la Ternana Calcio non paghi un intero anno di canone: nel nostro caso ne sono trascorsi almeno tre e l’Amministrazione non ha inteso muovere un dito in tal senso.
Questo comportamento è inconcepibile considerato l’iter immediato che viene rivolto dal Comune nei confronti di qualsiasi cittadino moroso, e lascia passare il devastante messaggio che la legge NON è uguale per tutti, e che si è forti con i deboli e deboli con i forti.
In ogni caso noi non ci arrendiamo e in data 14 gennaio 2011 abbiamo protocollato in Comune la richiesta di accesso agli atti relativi alla Convenzione con la Ternana Calcio, richiesta che alleghiamo al presente comunicato.
Non appena avremo ottenuto detti atti sarà nostra cura renderli pubblici, analizzarli attentamente e poi trarre le nostre considerazioni anche in merito alle iniziative future da intraprendere, a tutela dei cittadini e dei tifosi.
E’ nostra ferma intenzione proseguire nell’impegno di portare avanti tutti i punti illustrati nel corso della nostra presentazione, e per tale motivo siamo ad informare che tutte le persone interessate ad aderire all’Associazione potranno inviare il proprio nominativo e recapito alla casella di posta elettronica simboliecolori@virgilio.it.
Sarà nostra premura ricontattare gli interessati comunicando loro tempi e modi per l’adesione.
Associazione Per i Simboli e i Colori di Terni
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago