Mentre in tutto il nostro Bel Paese la classe dirigente si accapiglia per poltrone, sgabelli e strapontini, mentre i poteri forti della grande industria e delle multinazionali stracciano contratti collettivi sottoscritti e impongono al governo compiacente l’ art. 8 (licenziamenti), mentre la grande finanza e le grandi banche affamano a proprio piacimento la classe operaia, la classe media,ed intere popolazioni giudicate inferiori, continua inesorabile la strage sul lavoro. La media è terrificante. I caduti di questa “guerra” maledetta sono tre al giorno, e migliaia sono gli infortuni e le malattie così dette professionali. Tutto questo viene relegato in angoli remoti dell’ informazione e in quelli ancora più nascosti dei vari governi. Solo le grandi tragedie fanno clamore. Quella recentissima di Barletta, che da sola racchiude insicurezza, schiavismo, speculazione e corruzione ha conquistato le prime pagine e l’ attenzione di tutti, ma quando si spegneranno le telecamere tutto tornerà come prima e si continuerà a sacrificare i lavoratori sull’ ignobile altare del profitto a tutti i costi.
Per dare visibilità, e creare maggiore sensibilità al gravissimo ed inaccettabile problema delle morti bianche, è stato organizzato un triangolare di calcio tra i Primidellastrada, Jenin, e Gramsci. La seconda edizione del triangolare si terrà presso il campo della Terni Est a San Carlo domenica 16/Ottobre/2011 alle ore 21,00.
Parteciperanno alla serata la FIOM-CGIL , Rifondazione-Comunisti Italiani FdS, UISP Terni e i fratelli di Patria Socialista.
Servizio bar : roLando cafè
Intervenite e partecipate.

ASD Primidellastrada

Condividi