TERNI – Sostenuti calorosamente dai loro supporters i rossoverdi di Pochesci hanno liquidato oggi, allo stadio Liberati, il Cesena di Camplone per 1 rete a zero. Il gol che ha regalato il primo successo agli umbri è stato messo a segno al 7’ del primo tempo da Angiulli (anche lui alla prima segnatura della stagione), freddo a finalizzare l’assist servitogli in piena area da Defendi, al termine di un’azione offensiva ben congegnata dal reparto offensivo dei padroni di casa.

Punti sul vivo i romagnoli hanno provato in più occasioni a riagguantare la parità, la più pericolosa delle quali al 42’ quando Gliozzi, solo davanti al portiere, ha spedito il pallone servitogli da sulla traversa.  Ma va detto che a loro volta gli umbri avevano in più occasione  sfiorato il raddoppio.

Chiusura del primo tempo in vantaggio per i padroni di casa, risultato giusto nella sostanza, che non cambiava neppure nei secondi 45’ di gioco, anche perché le energie in campo, in calo alla distanza, rendevano meno lucide le due squadra, non consentendo loro di mettere al sicuro il risultato (da parte della Ternana) o di rimediare lo svantaggio subito (da parte del Cesena).

Lo spettacolo si faceva perciò sempre meno avvincente, con il reparto difensivo delle Fere che badava più che altro a controllare le poco incisive puntate in avanti dei romagnoli.

TABELLINO

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent, Favalli; Defendi, Paolucci, Angiulli; Tiscione; Finotto, Albadoro. (Bleve, Sala, Marino, Bordin, Varone, Capitani, Franchini, Tremolada, Candellone, Taurino, Carretta, Montalto). All. Pochesci.

CESENA (3-5-2): Fulignati; Perticone, Rigione, Scognamiglio; Fazzi, Vita, Laribi, Di Noia, Eguelfi; Gliozzi, Moncini. (Agliardi, Melgrati, Mordini, Cascione, Frabegoli, Setola, Kupisz, Schiavone, Maleh, Sbrissa, Cacia, Panico). All. Camplone.

ARBITRO: Saia di Palermo (Bellutti-Grossi).

Condividi