Circa venti appassionati dello storico scooter hanno aperto la stagione del Vespa Club Perugia, con un giro intorno alla città, che si è concluso nell’acropoli con il saluto istituzionale dell’Assessore allo Sport Ilio Liberati

Prima uscita ufficiale del 2014 per il Vespa Club Perugia. Con l’arrivo della primavera, alcuni appassionati dello scooter più famoso del mondo si sono ritrovati sabato 22 marzo a San Marco per trascorrere qualche ora insieme e dare corso all’evento “Prima Vespa”. Un tour attorno al territorio cittadino, con punte anche fuori comune e circa una sessantina di chilometri percorsi. Dal parcheggio dell’ex fornace di San Marco, la comitiva si è diretta verso Cenerente, è scesa a Ponte Pattoli ed è poi risalita verso Mantignana, attraversando le frazioni di Cordigliano, Montelaguardia, San Marino, di nuovo Cenerente e poi Canneto, dove si è tenuta una breve sosta a base di “torta di Pasqua perugina”.

Da lì i vespisti hanno puntato verso il centro storico di Perugia, visto che ad attenderli c’era l’Assessore Ilio Liberati, per un saluto istituzionale. “Faccio i più sentiti auguri al Vespa Club Perugia per la nuova stagione motoristica – ci ha tenuto a precisare lo stesso Assessore – e al rinnovato consiglio direttivo, presieduto da Franco Sonaglia, rivolgo un buon lavoro. La Vespa rappresenta una passione per tanti italiani e questo tipo di associazioni sono per il territorio un importante riferimento aggregativo”. Liberati si è intrattenuto con i vespisti per scattare alcune foto e per alcuni simpatici siparietti, legati ad esperienze personali sulle due ruote.

Condividi